15 Dicembre 2013
11:48

Joe Bastianich: “Sono innamorato della cucina di Napoli” (VIDEO)

Il popolare giudice di MasterChef in occasione della manifestazione Eataly, ha confessato di avere una particolare predilezione per la cucina napoletana: “Non so perché, ma sono particolarmente innamorato di Napoli, è la città numero uno”.
Il popolare giudice di MasterChef in occasione della manifestazione Eataly, ha confessato di avere una particolare predilezione per la cucina napoletana: "Non so perché, ma sono particolarmente innamorato di Napoli, è la città numero uno".

Joe Bastianich, raggiunto dalle telecamere di RepubblicaTv, ha confessato di avere una particolare predilezione per la cucina napoletana. L'occasione per la clamorosa e succulente dichiarazione è stata la manifestazione Eataly, dove era presente in qualità di giudice d'onore ad una competizione per aspiranti cuochi ed appassionati del talent show. Il protagonista di MasterChef, in onda dal prossimo giovedì, ha anche rivelato che la parmigiana di melanzane (ricetta di giornata nella competizione) è siciliana d'origine e non napoletana, come molti erroneamente pensano. La verità, però, è che e buona sia a Napoli che in Sicilia.

In Italia c'è una diversità in cucina incredibile, ultimamente sono particolarmente innamorato di Napoli, non so perché, ma mi piace. Il mio piatto preferito romano sono le bavette cacio e pepe, la "paiata" mi piace all'antica, quella con il vitello si, ma con l'agnello non mi piace. La parmigiana di melanzane? Non è un piatto napoletano, ma siciliano. Ma Napoli resta la città numero uno.

La città di Napoli resta comunque la massima preferenza del ristoratore italo-americano, nonostante la parmigiana di melanzane sia un piatto tipico siciliano.

Jessica e Giovanna eliminate, Bastianich cattivo:
Jessica e Giovanna eliminate, Bastianich cattivo: "Quando cucini tu 'saggi?"
Joe Bastianich da Fabio Fazio:
Joe Bastianich da Fabio Fazio: "Se in un ristorante c'è l'acquario, scappate!"
"Ti piacciono uccelli e patate", i doppi sensi erotici di Bastianich a Masterchef
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni