33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Jimmy Bennet è stato ridicolizzato”: così la stampa estera parla dell’intervista di Massimo Giletti

“Jimmy Bennet è stato ridicolizzato”: così la stampa estera, americana e britannica, ha commentato l’intervista rilasciata dall’accusatore di Asia Argento a Massimo Giletti a Non è l’Arena. Sotto accusa alcune delle domande poste dal giornalista all’attore, in una narrazione che, secondo qualcuno, è sembrata privilegiare la tesi che il rapporto sessuale tra i due sia stato consensuale.
A cura di Stefania Rocco
33 CONDIVISIONI
Immagine

La stampa estera, americana e britannica, ritiene Jimmy Bennet sia stato ridicolizzato nel corso della prima intervista rilasciata alla televisione italiana, nello specifico a Massimo Giletti per Non è l’Arena. L’accusatore di Asia Argento ha raccontato per la prima volta di fronte alle telecamere il rapporto che lo legava all’attrice e quell’incontro a sfondo sessuale consumatosi quando era ancora minorenne, nel 2013. Il giornalista italiano ha condotto l’intervista chiedendo all’ex attore bambino di specificare minuziosamente alcuni dei dettagli più oscuri della sua accusa. All’estero, tuttavia, la perizia approfondita del giornalista non ha sortito il medesimo effetto registrato in Italia.

L’analisi cruda di Tmz in merito al rapporto sessuale consumato

A Jimmy è stato chiesto se abbia eiaculato durante il suo incontro sessuale con Asia” scrive crudo Tmz, ponendo l’attenzione sul tipo di narrazione voluta da Giletti. Analizzando, quindi, quanto riteneva fosse accaduto negli studi di La7, il magazine americano ha concluso: “Solo perché Jimmy ha eiaculato non significa che Asia non abbia approfittato di un minore. È un crimine in California per un adulto fare sesso con una persona sotto i 18 anni e la Argento all’epoca ne aveva 37”.

Sotto accusa l’apparente scetticismo del giornalista

Le valutazioni dei media inglesi non sono state in larga parte differenti. Il britannico Daily Mail definisce “scettico” l’atteggiamento manifestato da Giletti e dal pubblico presente in studio verso Bennet: “Jimmy Bennett è apparso in un programma televisivo italiano in cui è stato ridicolizzato dal presentatore di fronte a un pubblico dal vivo che è apparso scettico in merito alle affermazioni riportate dal giovane che sostiene di essere stato violentato da Asia Argento”. Non si discostano dalla medesima linea editoriale gli articoli di commento pubblicati da Page Six, The Daily Beast, Fox News e diverse altre testate che sembrerebbero avere recepito l’approccio voluto dal conduttore di Non è l’Arena in maniera sensibilmente diversa dal modo in cui l’intervista a Bennet è stata accolta in Italia.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views