Jamiroquai ad X Factor 4, il video youtube
La nona puntata di X Factor 4 si apre con il botto.
Francesco Facchinetti non fa tempo ad entrare che presenta, con il suo stile urlato ed esagerato, l'ospite internazionale:
"Conosciamo milioni di modi per cominciare uno show, ma questo è uno dei migliori. tutti in piedi, pubblico in studio e a casa è il momento del re della pista da ballo. 25 milioni di copie vendute in tutto il mondo, 18 anni di carriera, 7 dischi di enorme successo, dopo 4 anni di assenza con White Knuckle Ride dall'album Rock, Dust, Light, Star, signori e signori Jamiroquai".
Entra la band britannica e canta piacevolmente mostrando di essere una band di successo e, dopo aver visto le esibizioni successive dei ragazzi di X Factor 4, si nota immediatamente la differenza.
Come detto da Facchinetti i Jamiroquai hanno presentato il nuovo album, Rock, Dust, Light, Star disponibile da ieri nei negozi di dischi e hanno cantato il singolo White Knuckle Ride, che è uscito a settembre e si è subito posizionato in cima alla classifica dei brani più scaricati nel nostro Paese.
Il conduttore improvvisa una intervista a Jason Kay nel suo inglese maccheronico e come al solito i complimenti sono tanti. E dopo giusto due frasi, i Jamiroquai scappano chissà per essere ospiti di quale altro evento.
Ma secondo voi è una scelta che premia quella di giocarsi l'ospite internazionale subito? Non si rischia di perdere ascolti visto che chi era interessato a sentire il gruppo dopo averlo ascoltato ad inizio programma gira?
Strane logiche e strategie televisive.
Lazzaro Langellotti