Jake Gyllenhaal e Bear Grylls mangiano vermi a Man vs Wild
Ma cosa ci fa Jake Gyllenhaal con Bear Grylls? L’attore, noto per il bellissimo film I segreti di Brokeback Mountain, in cui ha recitato con Health Ledger, è un amante dell’avventura e quindi ha deciso di prendere parte ad una delle spedizioni dell’esploratore moderno più famoso, ripresi dalle telecamere del programma tv Man vs Wild, attualmente nel palinsesto di Italia 2 in chiaro.
Jake ha quindi deciso di prendere delle lezioni su come sopravvivere con Bear Grylls e si è messo alla prova seguendo lo spericolato Grylls in giro su una montagna innevata, tra ghiaccio, ruscelli e completa mancanza di cibo. Se ne I segreti di Brokeback Mountain, l’attore aveva già conosciuto le montagne ostili, l’avventura fatta con Bear è di tutt’altra pasta.
I due uomini hanno scalato la montagna, attraversato torrenti semi ghiacciati a nuoto, hanno scavato nella neve un rifugio per proteggersi dal cattivo tempo, insomma non è stato riservato nessun trattamento speciale per il novizio avventuriero. Ed è stato interessante vedere come anche per l’alimentazione si sia dovuto adattare alla dieta di Grylls, famosa per i suoi succulenti piatti a base di vermi, serpenti, piante, radici e qualsiasi altra cosa che trova sotto mano nel corso della sua avventura.
Durante la permanenza nella capanna di neve, Gyllenhaal aveva mostrato a Grylls di aver portato della cioccolata, ma non si può non notare il sorrisino dell’esploratore che gli faceva capire che non tutti i loro pasti sarebbero stati di quel tipo. E la riprova di questo suo pensiero c’è stata il giorno successivo, quando i due uomini avventurosi hanno fatto uno spuntino con dei vermi. L’attore non ha fatto tante storie e ha subito ingoiato lo strisciante animaletto commentando l’episodio con queste parole: “È il mio primo verme”. Gli è andata fin troppo bene come primo spuntino alla Bear Grylls!