video suggerito
video suggerito

J.K.Rowling conforta gli italiani: “Sto facendo il tifo per l’Italia, vi mando un sacco d’amore”

Harry Potter è sicuramente la saga fantasy più amata del mondo. Sono milioni i fan che negli anni si sono appassionati alla storia scritta da J.K.Rowling, diventata poi un successo cinematografico. La scrittrice inglese non ha esitato a far sentire la sua vicinanza all’Italia, rispondendo ad un tweet di un fan: “Vi mando un sacco, d’amore. Siete d’ispirazione”.
A cura di Ilaria Costabile
472 CONDIVISIONI
Immagine

Durante questo periodo di isolamento forzato, in vigore in Italia già da prima della metà di marzo, per contrastare l'emergenza coronavirus, non sono mancate le iniziative anche da parte della televisione italiana per essere di compagnia ai cittadini rivoluzionando la programmazione dei vari palinsesti. Ed ecco che, infatti, Italia 1 ha deciso di trasmettere tutti i film della saga fantasy più amata di sempre: Harry Potter. La storia dei maghetti di Howards, diventati col passare degli anni, degli adolescenti ha incantato milioni di fan, in tutto il mondo che dopo i libri si sono fiondati nelle sale per vederne la trasposizione cinematografica. Ed è proprio l'autrice, J.K. Rowling a supportare gli italiani in questo momento così difficile.

Il messaggio di J.K.Rowling all'Italia

La scrittrice inglese, attivissima su Twitter, dove risponde ai fan che quotidianamente le mostrano quanto siano ancora legati alle storie raccontate dalla sua penna,  si è trovata a rispondere anche un ragazzo italiano. Il giovane fan l'aveva resa partecipe dell'iniziativa di Italia 1, che ha riscosso un enorme successo, e l'autrice non ha esitato a confortare e supportare il popolo italiano, rispondendo accoratamente a questa segnalazione:

Stiamo facendo tutti il tifo per l'Italia, dal Regno Unito. Sappiamo quanto duramente il virus vi abbia colpiti. Vi mando un sacco di amore… il modo in cui gli italiani si stanno supportando l'un l'altro è così di ispirazione.

Il successo di Harry Potter su Italia 1

Già a partire da due settimane Italia 1 ha deciso di rilanciare tutti film della celebre sagra, servendosi di due giorni consecutivi: lunedì e martedì. La decisione ha accontentato i fan di Harry Potter e ha fatto in modo che il canale giovane di Mediaset riconquistasse un primato, negli ascolti tv, perso da qualche tempo. Gli appuntamenti settimanali, quindi, continuano e per chi non si è mai immerso, almeno una volta, nel magico mondo di Harry Potter non resta che premere il tasto sei del telecomando.

Video thumbnail
472 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views