J-Ax odia i Queen: “Dopo averli ascoltati brucio i vestiti che avevo” (VIDEO)
Che The Voice abbia raggiunto, quest'anno, una fetta di pubblico molto più ampia rispetto a quella della scorsa stagione, è indubbio. Il caso di Suor Cristina prima, divenuta un fenomeno mondiale, e della cantante dei Jalisse poi, hanno messo in evidenza che l'attenzione del web e del pubblico tv sia molto più centrata di quanto non riuscì a fare nella scorsa stagione. Probabilmente il merito di questa inversione di rotta è anche l'arrivo dell'eccentrico J-Ax, che è stato una specie di fulmine a ciel sereno nella giuria di The Voice. E se fu lui il primo a girarsi davanti a SUor Cristina per poi commuoversi durante la sua esibizione, ieri ha dato saggio di saper affrontare il peso di affermazioni forti.
Ha osato toccare nientemeno che i Queen e Freddie Mercury dopo l'esibizione di un concorrente che ha eseguito "Don't Stop Me Now" al piano nella terza puntata delle blind audition. Tutti e tre i giudici si sono infatti immediatamente voltati, caldeggiati da un pubblico urlante, mentre Ax non ha premuto il fatidico bottone del "I Want You". Finita l'esibizione è stato il primo a parlare, facendo i complimenti al concorrente per la sua voce e spiegando: "Si sono girati tutti gli altri, tu sei bravissimo e, prima che il pubblico mi linci, vorrei spiegare il motivo della mia scelta. Avete presente quando c'è un gruppo di quelli intoccabili, storici, che non vi piace? Ecco io quando sento i Queen….". A questo punto il boato è stato scontato, anche sostenuto da Pelù, Carrà e Noemi. Quest'ultima ha in fondo apprezzato la sua sincerità, pur non condividendo quanto da lui detto e il provocatore rapper e rocker ha anche aggiunto:
Una volta ascoltata una canzone dei Queen faccio una doccia e brucio i vestiti che avevo.
Per la cronaca, il concorrente, per la sua scelta, si è lasciato ammaliare dalle tentazioni di Raffaella Carrà., che gli ha promesso mari e monti.