26 Aprile 2021
22:29

Iva Zanicchi ricorda Milva all’Isola dei Famosi, frecciatina a Ilary Blasi: “Scusa ma è doveroso”

Un omaggio che non era stato previsto dagli autori e dalla stessa Ilary Blasi ma che Iva Zanicchi è riuscito in qualche modo a strappare: “Lo so che è una trasmissione carinissima e allegra, ma prima di parlare di naufraghi io devo ricordare la mia carissima amica Milva, scusami Ilary ma mi sento di fare così”.

Anche L'Isola dei Famosi si inchina alla grande stella di Milva, la cantante scomparsa all'età di 82 anni. Iva Zanicchi prima di prendere la parola per commentare le sorti dei naufraghi, ha chiesto a Ilary Blasi di salutare quella che per lei è stata "un'amica molto cara".

Il ricordo di Iva Zanicchi

Dopo il primo blocco di programma, al rientro in studio, Iva Zanicchi ha chiesto la parola a Ilary Blasi e ha voluto rendere omaggio a Milva: "Prima di parlare dei naufraghi volevo solo ricordare la mia cara amica Milva, mi sento di fare così. Scusami, è una trasmissione carinissima e divertentissima, ma per me è doveroso fare questo". Un omaggio che non era quindi stato previsto dagli autori e dalla stessa Ilary Blasi ma che Iva Zanicchi è riuscito in qualche modo a strappare. Dopo il momento e l'applauso da parte dello studio, Ilary Blasi ha ripreso il giro degli opinionisti e il programma è proseguito.

La morte di Milva

La morte di Milva, all'anagrafe Maria Ilva Biolcati, ha sconvolto gli appassionati della canzone italiana. "Milva la rossa" aveva 81 anni e viveva nella sua casa di Milano con Edith, la sua fidata segretaria, e la figlia Martina Corgnati, critica d’arte avuta con il produttore discografico Maurizio Corgnati. Come è noto, da tempo la cantante aveva perso la coscienza di "tempo e di memoria". L'artista si era ritirata dalle scene nel 2010 ammettendo lei stessa di avere problemi di salute: "Stavo lavorando all’album quando mi sono sentita malissimo, scoprendo poi a causa di diverse patologie, così sono stata ricoverata. Ho perso l’uso delle gambe e la memoria. Sono uscita dalla clinica che ho recuperato tutto, ma ho messo a dura prova la mia salute anche a causa della carriera. Per anni non ho avuto giorni di ferie, mai. E il mio corpo mi ha presentato il conto, a 71 anni". 

Isola dei Famosi 2021, Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi opinioniste
Isola dei Famosi 2021, Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi opinioniste
Akash si scusa con Iva Zanicchi prima di arrivare in studio all'Isola dei Famosi 2021
Akash si scusa con Iva Zanicchi prima di arrivare in studio all'Isola dei Famosi 2021
Iva Zanicchi stronca l’Isola dei famosi (di cui è opinionista): “I naufraghi non valgono una cicca”
Iva Zanicchi stronca l’Isola dei famosi (di cui è opinionista): “I naufraghi non valgono una cicca”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni