video suggerito
video suggerito

Iva Zanicchi e la sorpresa da Piersilvio Berlusconi, la D’Iva si commuove

Momento di commozione per Iva Zanicchi in prima serata su Canale 5, grazie a un videomessaggio di Piersilvio Berlusconi che irrompe durante la prima puntata di D’Iva, lo show che celebra la sua carriera: “Hai un grande talento, una grandissima voglia di lavorare che non ti è mai passata e, nonostante il successo, hai mantenuto una dote rara, l’umiltà”.
A cura di Andrea Parrella
23.187 CONDIVISIONI
Immagine

È andato in onda giovedì 4 novembre il primo dei due appuntamenti con D'Iva, lo show di Canale 5 che rende omaggio alla carriera di Iva Zanicchi. Quasi 82 anni, la cantante si è mostrata in grande forma per la serata che celebra la sua carriera, un percorso artistico costellato da tantissima musica e altrettanta televisione, per lo più sulle reti Mediaset.

L'omaggio di Piersilvio Berlusconi

Non a caso, durante la prima puntata del programma è arrivato un videomessaggio a sorpresa dell'amministratore delegato dell'azienda, Piersilvio Berlusconi, che ha voluto omaggiare la cantante:

“Carissima Iva, con questo messaggio voglio esprimere la gratitudine di tutta Mediaset per il tuo importantissimo lavoro in tutti questi anni. Con la tua simpatia e professionalità sei diventata una colonna portante della nostra televisione e hai scritto un pezzo di storia della televisione italiana. Questa è l’occasione per dirti quanta stima ho di te. In te vivono tre valori che ti rendono una persona unica: hai un grande talento, una grandissima voglia di lavorare che non ti è mai passata e, nonostante il successo, hai mantenuto una dote rara, l’umiltà. Per questo, cara Iva, celebrare su Canale5 la tua vita e la tua straordinaria carriera è per noi un onore vero".

Parole affettuose che commuovono inevitabilmente l'aquila di Ligonchio, questo il soprannome storicamente attribuito a quella che è stata senza tra le grandi voci della musica italiana.

Il legame tra Iva Zanicchi e la famiglia Berlusconi

D'altronde i rapporti di Iva Zanicchi con la famiglia Berlusconi sono sempre stati molto fitti e non solo di carattere artistico, vista la lunga parentesi politica per l'artista, che è stata eurodeputata dal 2009 al 2014 nelle file del Popolo della Libertà. Sodalizio che era iniziato a fine anni '80, con il grande successo di "Ok, il prezzo è giusto" e che è poi proseguito con una numerosa serie di programmi, da conduttrice e da ospite, fino agli ultimi anni con la partecipazione di Iva Zanicchi a svariate trasmissioni Mediaset in qualità di opinionista, dall'Isola dei Famosi al Grande Fratello, prima di arrivare a questa celebrazione in prima serata, che si chiuderà con la puntata di giovedì 11 novembre.

23.187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views