19 Marzo 2020
18:19

Iva Zanicchi conferma: “Piero Chiambretti positivo al coronavirus, sta abbastanza bene”

In un video rivolto ai suoi fan in cui si mostra dall’isolamento nel suo giardino, Iva Zanicchi ha confermato la notizia di Piero Chiambretti positivo al Coronavirus, rassicurando i fan sulle sue condizioni: “Gli mando un saluto affettuosissim. Piero mi raccomando ti vogliamo prestissimo tra noi”.
A cura di Valeria Morini

Iva Zanicchi aggiorna i suoi fan sulle condizioni di Piero Chiambretti, nei giorni scorsi ricoverato in ospedale a causa del coronavirus. La cantante, storico volto del suo programma CR4 – La repubblica delle donne (sospeso ancora prima del ricovero), ha pubblicato su Instagram un video che la vede affrontare i giorni di isolamento con dei lavori in giardino. Nel filmato, ha confermato che il conduttore ha contratto il virus: è evidente che la Zanicchi è riuscita a mettersi in contatto con lui, dal momento che ha spiegato come Chiambretti sarebbe in buone condizioni.

Volvo tranquillizzare tutti, io sto bene. Mando un saluto affettuosissimo a Piero Chiambretti che purtroppo ha il Coronavirus ma sta abbastanza bene. Piero mi raccomando ti vogliamo prestissimo tra noi. Io sto bene, sto rastrellando le foglie, volevo tranquillizzare tutti.

Chiambretti ricoverato insieme alla madre

Risale a due giorni fa la notizia del ricovero di Chiambretti, diffusa da un tweet di Vladimir Luxuria poi cancellato. Contattata da Fanpage.it, Luxuria aveva quindi confermato che il conduttore di Rete 4 si trova effettivamente in ospedale. Serena Grandi ha quindi spiegato successivamente che il presentatore sarebbe alle prese con una "broncopolmonite". L'altra brutta notizia è il fatto che insieme a Chiambretti,  63 anni, si trova in ospedale anche la madre Felicita, anche lei colpita dal virus. Sembra che il tampone su Chiambretti abbia dato inizialmente un esito incerto, ma le parola della Zanicchi fanno pensare che in un secondo momento sia stato trovato positivo.

I messaggi di affetto dei colleghi

Oltre al saluto della Zanicchi e a quelli di Vladimir e Serena Grandi, sono tanti i messaggi di affetto per Piero Chiambretti da parte dei colleghi. "Sei determinato e forte, sono sicura che uscirai con la mamma tra pochissimo perché sei una roccia Ti voglio bene", ha scritto Alba Parietti. Francesca Barra, volto fisso dei suoi programmi, ha rivolto all'amico e collega parole al miele: "Voglio profondamente bene alla famiglia di La repubblica delle donne che ha sapientemente costruito Piero, con la sua generosità, pazienza, cultura illuminata. Non avete idea di quanti sforzi faccia ogni giorno, ogni puntata. Controlla ogni cosa, ci tiene uniti, ci valorizza, ed è un Maestro. Personalmente gli devo tre anni importantissimi della mia vita e una rubrica che è un gioiellino". Grande è anche l'affetto per la madre del conduttore: "Piero e Felicita vi abbraccio così forte da stritolare quel bastardo di virus!", ha scritto Alda D'Eusanio.

Iva Zanicchi: "Abbraccio Chiambretti, non è vero che ci ha nascosto il coronavirus"
Iva Zanicchi: "Abbraccio Chiambretti, non è vero che ci ha nascosto il coronavirus"
Iva Zanicchi: "Piero Chiambretti non ci ha nascosto il coronavirus, basta cattiverie"
Iva Zanicchi: "Piero Chiambretti non ci ha nascosto il coronavirus, basta cattiverie"
Morta la madre di Piero Chiambretti, era stata ricoverata perché positiva al coronavirus
Morta la madre di Piero Chiambretti, era stata ricoverata perché positiva al coronavirus
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni