video suggerito
video suggerito

Italia’s Got Talent, Giorgia Greco è l’atleta con una gamba sola che conquista la finale

Giorgia Greco è la 13enne che ha conquistato un posto nella finale di Italia’s Got Talent grazie al Golden Buzz regalato da Federica Pellegrini. La giudice sportiva è rimasta particolarmente colpita dalla storia di Giorgia che con una gamba sola non ha mai abbandonato la sua passione per la ginnastica ritmica: “Questa sera ho visto solo la tua bravura”.
A cura di Giulia Turco
7.096 CONDIVISIONI
Immagine

Quella di Giorgia Greco sul palco di Italia's Got Talent è una bellissima storia di passione e di grinta, tanto da conquistarsi l'accesso diretto in finale con il Golden Bazz di Federica Pellegrini. La giudice, che con Giorgia condivide l'amore per lo sport, è rimasta molto colpita dalla ginnasta 13enne che con una gamba sola ha emozionato il pubblico: "Questa sera vedo solo la tua bravura".

Immagine

Chi è Giorgia Greco la ginnasta sul palco di Italia's Got Talent

Giorgia Greco ha 13 anni, è nata il 1 marzo 2007 a Milano. A 4 anni si è avvicinata alla ginnastica, che presto è diventata la sua grande passione. Tre anni dopo è stata colpita da una malattia che le ha causato la disarticolazione della gamba destra: "A seguito di controlli hanno riscontrato un tumore dell'osso, avevamo più possibilità di rimanere con Giorgia con l'amputazione", racconta la mamma della ragazza. La forza di Giorgia è stata quella di ritrovare la sua passione per la ginnastica ritmica, con una gamba sola. Proseguire il suo sogno però non è facile perché non ci sono atlete come lei che possano gareggiare nella sua categoria.

Immagine

L'esibizione di Giorgia Greco a Italia's Got Talent

Quella che Giorgia Greco ha voluto raccontare è la voglia di riscatto, di vita e di determinazione. Dopo un'esibizione coreografica sul palco di Italia's Got Talent nella puntata di mercoledì 17 febbrario, Federica Pellegrini ha deciso che Giorgia meritasse un posto in finale e ha utilizzato il Golden Buzz. "Quella di questa sera è una performance ma non gareggio in maniera agonistica, perché non esiste la mia categoria", spiega la 13enne. "Questa sera ho visto solo la tua bravura", è il giudizio della Pellegrini così come degli altri tre giudici: "Mi auguro che con te succedano della cose nuove", dice Mara Maionchi.

Immagine
Immagine
7.096 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views