8 Maggio 2017
16:48

“Italiani a tavola”, la nuova sfida di Roberta Capua dopo la vittoria di Celebrity Masterchef

Sarà la vincitrice di Celebrity Masterchef 2017, Roberta Capua, a guidare la prima produzione italiana del nuovo canale Food network, al via su canale 33 del digitale terrestre. A partire dall’8 maggio alle 20.10, giorno di inaugurazione del nuovo canale, 13 puntate girate nelle sale da pranzo di famiglie italiane molto diverse tra loro. Un viaggio alla scoperta delle abitudini e delle tradizioni gastronomiche quotidiane del nostro Belpaese.
A cura di Eleonora D'Amore

La vincitrice di Celebrity MasterChef 2017 si lancia in una nuova sfida, stavolta però senza indossare il grembiule da cucina. Roberta Capua sarà, infatti, la conduttrice di Italiani a tavola, in onda dall’8 maggio su Food Network, il nuovo canale 33 del digitale terrestre. Prodotto dalla Stand By Me di Simona Ercolani, il programma lancerà il canale esordiente Food Network, che verrà inaugurato con la messa in onda del format tricolore.

In tutto 13 puntate, girate nelle sale da pranzo di diverse famiglie italiane per scoprire, tramite una telecamera fissa, se dalle Alpi alla Sicilia gli italiani a tavola sono tutti uguali. “E che in ogni famiglia, quando si cucinano le patate arrosto non bastano mai!” ha ironizzato la conduttrice, in fermento quasi quanto il resto dell'intera emittente. La tv si mette a tavola con Food Network (foodnetwork.it), una novità a stelle e strisce, targata Scripps Network Interactive, ma che sin dal suo esordio sul digitale punterà su format completamente nostrani: dall'imminente Italiani a Tavola, condotto appunto dalla verace Roberta Capua, al successivo Chopped, che vedrà al timone Gianmarco Tognazzi.

La seconda novità del canale 33 Food Network arriverà a luglio e si chiamerà Chopped, versione italiana di un noto talent show americano, che vedrà 4 chef sfidarsi nel creare un folle menù a partire da una serie d ingredienti improbabili. “Mio padre Ugo era maestro in questo, mi fece mangiare un ippopotamo alla pizzaiola” ha commentato Gianmarco Tognazzi, prossimo alla conduzione. In giuria ci saranno Philippe Leveille, Rosanna Marziale e Misha Sukyas.

Roberta Capua è la vincitrice della prima edizione di Celebrity Masterchef
Roberta Capua è la vincitrice della prima edizione di Celebrity Masterchef
Incidente con l'olio bollente per Roberta Capua:
Incidente con l'olio bollente per Roberta Capua: "Mi sono spaventata, temevo per gli occhi"
Celebrity Masterchef, Barbieri:
Celebrity Masterchef, Barbieri: "Vedere la Cucinotta mettere la mani nel culo di una gallina è stato straordinario"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni