2.317 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia1: “Sotto Natale trasmettiamo Una poltrona per due perché è una contro favola”

Laura Casarotto, intervistata da La Stampa, ha spiegato perché ogni anno, nel periodo natalizio, puntano sul film “Una poltrona per due”. La direttrice di Italia 1 ha dichiarato che a Natale “vogliamo sentirci raccontare sempre la stessa storia, quel film è una contro favola con un lieto fine”.
A cura di Daniela Seclì
2.317 CONDIVISIONI
Immagine

Non è Natale senza "Una poltrona per due". Puntualmente, il film con Eddie Murphy e Dan Aykroyd, fa capolino nel palinsesto televisivo, con l'arrivo delle festività di fine anno. Il 2015, non farà eccezione. La messa in onda, infatti, è prevista per oggi – 24 dicembre 2015 – alle 21:10 su Italia1.

La direttrice di Italia 1 Laura Casarotto, intervistata da La Stampa, ha spiegato come nasce la decisione di collocare la pellicola sempre nei pressi del giorno di Natale:

"Scegliere sempre lo stesso titolo è un’intuizione che ho ereditato da chi mi ha preceduto ma credo che funzioni perché a Natale vogliamo sentirci raccontare sempre la stessa storia: ai bambini si parla di Babbo Natale e anche i più grandi vogliono la loro storia".

Inoltre, pur risalendo al 1983, il film è ancora in grado di conseguire buoni dati di ascolto. Negli ultimi due anni ha registrato una media di 2 milioni di spettatori: lo scorso anno è stato seguito da 1.8 milioni di spettatori con uno share del 10.23%. Nel 2013 è stato seguito da 2.3 milioni di spettatori (share 11.87%). Nel 2012 toccò il picco di 2.6 milioni di spettatori per uno share del 13.89%. Laura Casarotto ha elencato le caratteristiche che rendono vincente la pellicola e soprattutto come questa riesca ad inserirsi perfettamente nel tipo di film che Italia 1 ama trasmettere sotto le feste.

"È una contro-favola con un lieto fine ma tanti elementi comici e dissacranti, come il resto della nostra programmazione natalizia, che comincia con il Grinch e finisce con i Gremlins".

2.317 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views