Italia’s Got Talent torna in chiaro, su Tv8 dal 16 marzo: conduce Lodovica Comello
Si riparte con "Italia's Got Talent", al via da mercoledì 16 marzo alle 21,15 su Tv8. Tante le novità della nuova edizione, raccontate oggi nella conferenza stampa dello show. In primis, la messa in onda in chiaro, che potrebbe andare a fare concorrenza diretta a "The Voice of Italy", in onda su Raidue sempre il mercoledì.
Per la gioia dei più giovani, arriva la new entry Lodovica Comello, direttamente dal cast di "Violetta". Unica interprete italiana della serie tv amatissima dalle ragazzine di tutto il mondo, la giovane friulana (25 anni compiuti lo scorso aprile, un matrimonio celebrato con il collega di set Tomas Goldschmidt) prova il grande salto da attrice a conduttrice e prende il posto di Vanessa Incontrada. Avrà il compito di tenere le fila dello show direttamente dal backstage intervistando i performer prima e dopo le esibizioni e raccontando i risvolti più intimi dei concorrenti.
Confermati Bisio, Matano, Littizzetto e Zilli
Se la Comello avrà il ruolo di presentatrice, il cast dei giudici rimarrà invariato: saranno ancora Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli. Per 8 puntate, le Audizioni vedranno esibirsi 300 performer, soprattutto ballerini, comici e imitatori, ma anche concorrenti molto "particolari" (come la coppia con il bacio ballato più lungo della tv).
Tra coloro che durante le Audizioni riusciranno a ottenere 3 "sì" dalla giuria, verranno scelti i migliori che accederanno alla Semifinale. In 10 accederanno alla Finale, trasmessa in diretta da Roma, insieme ad altri 4 che saranno selezionati direttamente attraverso il Golden Buzzer, il pulsante dorato situato al centro del tavolo che può essere utilizzato una sola volta da ciascun giudice. Il vincitore si aggiudicherà un premio di 100mila euro in gettoni d’oro.
Il Daily con Rocco Tanica e Lucilla Agosti
Altra novità, il daytime condotto da Rocco Tanica e Lucilla Agosti: TuttiGiorni’s Got Talent andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19.45, sempre su TV8.