Italia’s Got Talent surclassa Ballando con le stelle, ecco i talenti ammessi
Un nuovo record di ascolti quello registrato dall'ultima puntata di Italia's Got Talent andata il onda sabato 12 ottobre. Lo show di Mediaset e nello specifico la penultima puntata di audizioni ha registrato ben 6,1 milioni di telespettatori, totalizzando un totale del 30,05% di share, surclassando talent show come Ballando con le Stelle. A passare il turno e ad accaparrarsi la semifinale sono stati più di 20 concorrenti, tra talenti veri e semplici personaggi televisivi sui generis. Dall'ingoiatore di oggetti Steve Starr, già acclamatissimo dal pubblico, fino all'escapologo e illusionista Jason Enygma che ha fatto urlare di terrore la bella Belén Rodriguez passando per la cantante e quasi imitatrice di Mina Sabrina Morante.
A passare il turno è Stevie Starr, 50enne che viene da Londra e che ha mostrato un insolito "talento": capace di ingoiare di tutto, nello studio di Italia's Got Talent ha ingerito una lampadina, monetine e palle da biliardo. Successivamente passano le ginnaste Manuela Badessi ed Erika Lombardelli; il suonatore di bottiglie e percussionista coi fiocchi Zoran Madzhirov; non potevano mancare anche quest'anno gli stuntmen, infatti passa lo Zoppis Team dopo aver incantato i giudici con uno show in motocicletta; passano inoltre il turno la cantante dal look che ricordava più che "vagamente"‘Mina, ovvero Sabrina Morante e il comico acrobata Rudi Macaggi. Impossibile dimenticare Mirko e Maurizio che hanno presentato un'invenzione che meriterebbe un brevetto immediato: un sistema per accendere il fuoco senza fiamme né ossigeno, senza sole né rametti.
Vero show quello dell'illusionista ed escapologo Jason Enygma, che chiuso in una scatola di legno, aveva a disposizione due minuti prima che una macchina gli piombasse addosso, con sottofondo le urla di Belén. Ovviamente Jason è riuscito a liberarsi e ha agguantato la semifinale. Passano inoltre la dance crew Effetti Collaterali; il duo di acrobati, nonché marito e moglie Guidi; i clown Adriano e Vincenzo; Matteo Colucci, bravissimo imitatore e doppiatore che si è cimentato in playback di voci celebri; un'altra brava ginnasta passa il turno, Asia Garelli; la band musicale Smash Quartet, nonostante il "no" dell'addetto ai lavori Rudy Zerbi; il giocoliere Mister David; l'imitatore di Papa Francesco Ivano Gino Nuzzo e lo Strong Man Francesco Gioia, energumeno che confessa di essere vegetariano.
Passano il turno e raggiungono le semifinali anche i gemelli Antonio e Domenico Frate che si sono esibiti in un pezzo lirico; l'uomo dei record Marco Lorusso che in un minuto ha eseguito oltre 90 flessioni a tempo di musica; il gruppo teatrale di Milano Dual Band che ha rivisitato Profumi e Balocchi; la cover band The Heartbreak Hotel che ha eseguito i più grandi successi di Elvis Presley e il fumettista Manuel Tatasciore.