13 Ottobre 2013
14:49

Italia’s Got Talent surclassa Ballando con le stelle, ecco i talenti ammessi

Una serata di successo quella di Italia’s Got Talent: record di ascolti e oltre 20 concorrenti che si sono aggiudicati la semifinale.
A cura di Simona Saviano

Un nuovo record di ascolti quello registrato dall'ultima puntata di Italia's Got Talent andata il onda sabato 12 ottobre. Lo show di Mediaset e nello specifico la penultima puntata di audizioni ha registrato ben 6,1 milioni di telespettatori, totalizzando un totale del 30,05% di share, surclassando talent show come Ballando con le Stelle. A passare il turno e ad accaparrarsi la semifinale sono stati più di 20 concorrenti, tra talenti veri e semplici personaggi televisivi sui generis. Dall'ingoiatore di oggetti Steve Starr, già acclamatissimo dal pubblico, fino all'escapologo e illusionista Jason Enygma che ha fatto urlare di terrore la bella Belén Rodriguez passando per la cantante e quasi imitatrice di Mina Sabrina Morante.

A passare il turno è Stevie Starr, 50enne che viene da Londra e che ha mostrato un insolito "talento": capace di ingoiare di tutto, nello studio di Italia's Got Talent ha ingerito una lampadina, monetine e palle da biliardo. Successivamente passano le ginnaste Manuela Badessi ed Erika Lombardelli; il suonatore di bottiglie e percussionista coi fiocchi Zoran Madzhirov; non potevano mancare anche quest'anno gli stuntmen, infatti passa lo Zoppis Team dopo aver incantato i giudici con uno show in motocicletta; passano inoltre il turno la cantante dal look che ricordava più che "vagamente"‘Mina, ovvero Sabrina Morante e il comico acrobata Rudi Macaggi. Impossibile dimenticare Mirko e Maurizio che hanno presentato un'invenzione che meriterebbe un brevetto immediato: un sistema per accendere il fuoco senza fiamme né ossigeno, senza sole né rametti.

Steve Starr
Steve Starr

Vero show quello dell'illusionista ed escapologo Jason Enygma, che chiuso in una scatola di legno, aveva a disposizione due minuti prima che una macchina gli piombasse addosso, con sottofondo le urla di Belén. Ovviamente Jason è riuscito a liberarsi e ha agguantato la semifinale. Passano inoltre la dance crew Effetti Collaterali; il duo di acrobati, nonché marito e moglie Guidi; i clown Adriano e Vincenzo; Matteo Colucci, bravissimo imitatore e doppiatore che si è cimentato in playback di voci celebri; un'altra brava ginnasta passa il turno, Asia Garelli; la band musicale Smash Quartet, nonostante il "no" dell'addetto ai lavori Rudy Zerbi; il giocoliere Mister David; l'imitatore di Papa Francesco Ivano Gino Nuzzo e lo Strong Man Francesco Gioia, energumeno che confessa di essere vegetariano.

Gli Smash Quartet
Gli Smash Quartet

Passano il turno e raggiungono le semifinali anche i gemelli Antonio e Domenico Frate che si sono esibiti in un pezzo lirico; l'uomo dei record Marco Lorusso che in un minuto ha eseguito oltre 90 flessioni a tempo di musica; il gruppo teatrale di Milano Dual Band che ha rivisitato Profumi e Balocchi; la cover band The Heartbreak Hotel che ha eseguito i più grandi successi di Elvis Presley e il fumettista Manuel Tatasciore.

Italia's Got Talent, partenza col botto senza Ballando con le stelle
Italia's Got Talent, partenza col botto senza Ballando con le stelle
Ecco i 12 finalisti di Italia's Got Talent
Ecco i 12 finalisti di Italia's Got Talent
Les Moldaves incantano ad "Italia's Got Talent"
Les Moldaves incantano ad "Italia's Got Talent"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni