20 Gennaio 2016
13:05

Italia’s Got Talent passa ad Mtv8, così Sky vuole battere Rai e Mediaset

La seconda edizione del format Sky passa in chiaro sulla rinnovata Mtv8 e in contemporanea con Sky Uno HD. È un chiaro segnale che dimostra quanto il colosso della pay-tv tenga a cuore la cura editoriale del canale acquisito da poco.

Cambio di "programma" per "Italia's Got Talent". La seconda edizione targata Sky passa in chiaro sulla rinnovata Mtv8 e in contemporanea con Sky Uno HD. Una rivoluzione che lascia intendere quanto il colosso della pay-tv tenga a cuore la cura editoriale del canale in chiaro acquisito da poco. Dopo le partite di Europa League, i film di successo ed i programmi di info-tainment ed approfondimento, questo è il passo decisivo che mette "in chiaro" ogni cosa: con la seconda edizione di "Italia's Got Talent" Sky vuole provare a dare fastidio al duopolio Rai-Mediaset.

La squadra è sempre quella: Frank Matano, Luciana Littizzetto, Claudio Bisio e Nina Zilli saranno i giudici che assisteranno e valuteranno gli artisti in gara mentre Lodovica Comello è la new entry di questa edizione. Toccherà a lei condurre i performer sul palco, interagire con le loro sensazioni e le loro emozioni. Sarà la prima con cui gli artisti si confronteranno dopo gli emozionanti 100 secondi di esibizione.

Italia's Got Talent contro The Voice of Italy?

Mtv8 è il terzo canale in chiaro di proprietà di Sky, dopo Cielo al canale 26 e Sky Tg24 al canale 27. Il passaggio di "Italia's Got Talent" in chiaro pone possibili incroci interessanti in tv, per una primavera catodica davvero infuocata. Quale sarà la collocazione in palinsesto del talent show più amato del mondo? Gli incroci possibili appaiono interessanti perché in marzo la Rai avrà in settimana la nuova edizione di "The Voice of Italy", mentre Mediaset proporrà la nuova edizione de "Le Iene". Difficile immaginare che a Sky abbiano così tanto coraggio da rischiare di mandare in onda il programma al sabato sera, dove la nuova edizione di "Amici di Maria De Filippi" su Canale 5 promette il solito plebiscito di ascolti.

Stop di Sky a X Factor e Italia's Got Talent: "Sarà l'ultima edizione'"
Stop di Sky a X Factor e Italia's Got Talent: "Sarà l'ultima edizione'"
Moses è il vincitore di "Italia's got talent 2016"
Moses è il vincitore di "Italia's got talent 2016"
Nina Zilli fuori di seno a Italia's Got Talent
Nina Zilli fuori di seno a Italia's Got Talent
49.805 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni