Italia’s Got Talent: ecco chi sono i 24 semifinalisti
Si sono concluse le selezioni di Italia's Got Talent, il programma di Sky Uno in cui i giudici, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, cercano i prossimi talenti da lanciare nel mondo dello spettacolo italiano. Un programma che ha ottenuto un bel successo grazie alla varietà dei protagonisti, alla loro amalgama e probabilmente alla velocità, al dinamismo sia delle esibizioni che di conduzione. Con le ultime esibizioni si è completata, quindi, questa fase del programma. Una selezione che non ha mancato di sorprese, da Mitja Bichon, il pianista stralunato che ha lasciato tutti a bocca aperta, fino al ritorno in auge di Gianfranco D'Angelo, il comico noto per essere stato uno dei protagonisti di Drive In con il suo numero con As Fidanken, oltre ad aver condotto la prima edizione di Striscia la notizia assieme ad Ezio Greggio. Tra sconosciuti, più o meno famosi, talenti veri e supposti sono stati scelti, tra 181, i 23 che sono arrivati alle semifinali (il 24° sarà scelto dal pubblico) compresi i 4 che hanno giovato del Golden Buzzer.
Dal Palazzo Brancaccio, dove i giudici si sono spostati dopo la fine delle esibizioni, Bisio, Littizzetto, Matano e Zilli si sono confrontati e la scelta non sempre è stata facilissima. I nomi prescelti sono stati:
Martina Giammarini, Elisa Lamberti, i Nerd Force Crew, Caterina Giordano, Alessandro e Alessandro, Mary Sarnataro, Joel, Amber Dutta, Gaggi, gli Electricity, Toni Bonji, Lusy Imbergerova, Simone Al Ani, React Dj, Skuba Libre, i Lux Arcana, Shark and Groove e gli Straduri Killa.
Questi hanno raggiunto in semifinale Cisky, i Vanity Crew, i Teatribù e Diego Caputo che avevano usufruito del Golden Buzzer. L'ultimo a raggiungerli, invece, sarà scelto dal pubblico che deciderà, tra Amir, Camillas, Magica Rosy e Claudio Lauretta, chi sarà l'ultimo che parteciperà alla fase Live che si terrà giovedì 30 aprile a Milano.