23 Aprile 2015
23:51

Gianfranco D’Angelo si rimette in gioco: dal “Drive In” a “Italia’s Got Talent”

Gianfranco D’Angelo comico che ha vissuta gli anni di Drive In e primo conduttore di Striscia la notizia si è rimesso in gioco a Italia’s Got Talent trovando l’unanimità della giuria e un po’ meno della rete.

I talent non sono programmi per scoprire nuovi talenti, ma sempre più spesso stanno diventando contenitori dove i vecchi talenti si rimettono in gioco per ritrovare un po' di notorietà, scrollandosi di dosso un po' di polvere. L'abbiamo visto nelle scorse settimane, ad esempio, con artisti giovani: a The Voice of Italy, ad esempio, spesso si vedono giovani che in passato erano passati già per alòcuni talent, come successo a Dennis Fantina, o artisti che hanno fatto anche passaggi importanti in classifica, diventati personaggi noti e riconoscibili a primo acchito, come, invece, successo a Chiara Iezzi, la metà del duo Chiara e Paola.

Anche a Italia's Got Talent non manca la sorpresa della serata, ma questa volta il ritorno non è quella di un ragazzo che ha vissuto i classici, warholiani, 15 min uti di notorietà, bensì un grande artista che ha segnato un periodo importante della tv italiana, ovvero Gianfranco D'Angelo. davanti a Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano, infatti, si è presentato uno dei comici più noti del Paese, diventato grande con il Drive In e col personaggio di As Fidanken, ovvero il suo cane immobile a qualunque ordine gli desse il padrone Armando. "As Fidanken" divenne un vero e proprio tormentone dell'epoca, contribuendo ad accrescere la fama di D'Angelo, che condusse anche la prima edizione di Striscia la Notizia, assieme a Ezio Greggio.

D'Angelo resta sulla cresta dell'onda anche negli anni '90, ma la sua popolarità scema pian piano, almeno per quanto riguarda i giovani. Ma il comico ha deciso di rimettersi in gioco e ovviamente, salito sul palco non ha bisogno di alcuna presentazione. Sul palco di Sky Uno porta un "numero eccezionale" che vede protagonista il pronipote del suo cane famoso: "Lui è un mito, ci manca tanto in tv" ha detto la Littizzetto, prima dei 4 sì scontati.

Ovviamente l'arrivo del comico è molto dibattuto, tra coloro che vivono un chiaro momento nostalgia che li riporta in peini anni '80 e chi proprio non ce la fa a vederlo ed è preso da un diverso tipo di malinconia:

Italia's Got Talent 2015
Italia's Got Talent 2015
148.758 di Spettacolo Fanpage
Mitja il ragazzo stralunato che incanta Italia's Got Talent suonando il piano (VIDEO)
Mitja il ragazzo stralunato che incanta Italia's Got Talent suonando il piano (VIDEO)
Italia's Got Talent 2015, dal contorsionista al cane che balla: buona la prima su Sky
Italia's Got Talent 2015, dal contorsionista al cane che balla: buona la prima su Sky
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni