42 CONDIVISIONI

Italia 1 bocciata dal Moige per Gossip Girl e Tamarreide

Il Movimento Italiano Genitori bacchetta Gossip Girl, Tamarreide e Tabloid su Italia 1, Uomini e donne story su La5. Giudizio positivo per “Storie di un italiano”, il ciclo di film per la televisione su Raiuno con protagonista Beppe Fiorello.
A cura di laura tortora
42 CONDIVISIONI
i-tamarri-di-tamarreide

Il Moige, Movimento Italiano Genitori, ha tirato le somme della stagione televisiva appena conclusa, decretando l’ennesima bocciatura per Italia 1, che si conferma come la rete meno gradita ai genitori per i propri figli.

I PROGRAMMI BOCCIATI: Gossip Girl e Tamarreide sono i programmi  incriminati che, più di altri della rete, non superano il giudizio dell’Osservatorio Tv del Moige.

gossip-girl-cast-

La serie statunitense Gossip Girl, che racconta le storie e le bravate della giovane èlite di Manhattan attraverso lo sguardo critico della blogger Gossip Girl, è stata bacchettata dal Moige proprio per i “valori” veicolati dai comportamenti dei giovani “figli di papà” protagonisti della serie: disinibiti per quanto concerne la sfera sessuale e maestri del divertimento a base di alcol e droghe.

Gli episodi descrivono, in modo del tutto inverosimile, l’improbabile vita quotidiana di questi ragazzi del college che sembrano trascorrere il loro tempo esclusivamente tra feste e costosi locali di ritrovo per giovani e che condiscono la loro adolescenza con droghe, alcol e sesso, senza progetti e senza ideali.

Un discorso simile vale anche per Tamarreide, considerato da più fronti, ancor prima del Moige, diseducativo per le frequenti liti tra gli otto tamarri protagonisti, il continuo turpiloquio e le scene di sesso in prima serata. Linguaggio e comportamenti volgari e sconvenienti vengono ritrovati dall’Osservatorio del movimento dei genitori anche in Ultimate muscle sul contenitore per bambini e ragazzi K2.

Male su Italia 1 anche Tabloid, la trasmissione d’informazione di Studio Aperto e Videonews con Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi e, sempre in casa Mediaset, Uomini e donne story, in onda tutte le sere alle 23:00 su La5 per rivivere i troni più belli del programma.

beppe fiorello

BEPPE FIORELLO PROMOSSO CON "STORIE DI UN ITALIANO": Non tutti i programmi della televisione italiana, naturalmente, finiscono nella lista dei cattivi del Moige che promuove a pieni voti "Storie di un italiano", il ciclo di film e serie per la tv proposti da “mamma Rai”, che ha raccontato biografie esemplari, rivisitando alcune tristi vicende della storia del nostro Paese ed eventi significativi della cronaca nazionale. Beppe Fiorello, protagonista di  "Giuseppe Moscati-L'amore che guarisce", "L'uomo sbagliato" o "Salvo D'Acquisto" ha saputo dar vita a personaggi semplici ma che nel loro piccolo sono riusciti a cambiare il corso degli eventi con il proprio coraggio.

Bene infine Chi vuol essere Milionario su Canale 5, Alle falde del Kilimangiaro su Rai Tre , La valigia dei sogni su La7 e Da da da su Rai Uno.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views