Isola dei Famosi verso la finale, Andrea Cerioli: “L’Isola non mi mancherà per niente”
Per i naufraghi sono gli ultimi giorni sull'Isola dei Famosi 2021, mancano ormai pochissime ore alla finale di lunedì 7 giugno che decreterà il vincitore di questa edizione. Per i sei finalisti è tempo di tirare le conclusioni della loro esperienza, nel bene e nel male. Andrea Cerioli, Ignazio Moser, Awed, Matteo Diamante, Valentina Persia e Beatrice Marchetti sono più vicini che mai, nonostante i loro percorsi abbiano preso spesso deviazioni diverse.
Le riflessioni dei naufraghi in vista della finale
Beatrice Marchetti si è distinta dal gruppo per aver trascorso diverse settimane da sola su Playa Imboscadisima. Questa esperienza l'ha fortificata e sa che tornerà in Italia con più consapevolezza. Per il suo percorso crede di poter essere la vincitrice dell'Isola: "Mi sono data da fare, sono passata dall'essere anonima ad essere una donna con due pa**e così. La mia più grande vittoria è essere riuscita a trovare me stessa", spiega ai compagni. "Ci siamo meritati tutti un posto in finale, abbiamo dato il 100%", dice Andrea Cerioli, ammettendo che la vita sull'Isola non gli mancherà affatto: "Non mi mancherà niente, alzarmi con il mal di schiena, la sabbia nelle orecchie..". Più morbido Ignazio Moser: "Andrea è molto cinico, certamente non ci mancherà soffrire la fame, ma vivere l'Isola sì".
Matteo Diamante: "In Awed ho scoperto un grande amico"
Valentina Persia confessa di sentirsi messa da parte rispetto al gruppo, per una questione di età rispetto agli altri naufraghi, ma l'idea non sembra dispiacerle più di tanto: "Mi sto godendo questa nuova Isola, mentre loro parlano di cose da giovani, ma è normale", spiega. Matteo Diamante le confessa di aver trovato in Awed un grande amico: "La nostra amicizia qui si è consolidata qui, anche dopo l'Isola avrà sempre una spalla sulla quale contare. Alla fine sono un tenerone". Awed dal canto suo, riflette sul suo percorso e si sente soddisfatto della strategia che ha scelto per arrivare in finale: "La tecnica perfetta è non fare niente, se no poi gli altri si creano delle aspettative. Pensare a crearsi degli amici, come ho fatto io".