La decima puntata dell'Isola dei Famosi 2021 si apre nel segno della lite, in particolare con un Ubaldo Lanzo "on fire", protagonista di uno scontro molto acceso con Vera Gemma. Infastidito dalla compagna d'avventura, il cromatologo ha perso letteralmente le staffe e ha accusato la Gemma di aver sparlato di lui e di avergli messo contro Fariba Teherani, in una sfuriata incontrollata.

Parlo a Vera, apro una parentesi e poi non voglio più sapere un ca*** di nessuno. Vera, tu dici che non sparlavi, che ti senti libera e parlavi della tua vita, perché hai fatto il mio nome e mi hai messo Fariba contro? Zitta!!! Zitta che ti ho sentita con le mie orecchie, hai fatto il mio nome. Fariba dì la verità. [a Vera, ndr] Lei hai detto che avrei votato Fariba perché sono con il gruppo dominante. Non fare la santarellina. Riconosciti la tua personalità. Non devi parlare di me. Vi ho sentite con le mie orecchie. Fariba ha detto "Ubaldo è diplomatico" e Vera le ha risposto "Tanto prima o poi ti voterà". Io avevo detto a Fariba che non l'avrei mai votata.

Massimiliano Rosolino rimprovera Ubaldo

Ubaldo si è alzato in piedi gridando, tanto che l'inviato Massimiliano Rosolino, all'Isola per coordinare le prove ma anche per moderare le discussioni in Palapa, si è visto costretto a intervenire sgridando Lanzo: "Meno aggressivo, calma. Ubaldo, ti lascio continuare, ma abbassa la voce". Il campione di nuoto ha calmato il naufrago, il cui impetuoso intervento è immancabilmente diventato argomento di discussione sui social. Poco dopo Ubaldo ha inveito ancora contro Vera: "Vattela a piglia' in quel posto". Quindi, si è scusato per i toni utilizzati e, più tardi, la Gemma ha negato di aver detto quelle parole.

Tutti contro Vera Gemma

Ubaldo non è l'unico concorrente che sta vivendo un rapporto conflittuale con Vera. Dopo aver trascorso un periodo a Playa Esperanza, l'attrice si è riaggregata al gruppo e continua a essere una delle concorrenti più contestate dai compagni: è stata protagonista di uno scontro con Andrea Cerioli e anche Valentina Persia e Angela Melillo non sembrano avere una buona opinione di lei. "Qualunque cosa faccio diranno qualcosa contro di me", si è difesa Vera, "Io sono tornata provando un po' ad azzerare e riaprirmi ad alcuni rapporti. Sto facendo questa Isola da sola. Non voglio alleati, né complici".