Sembra incredibile, ma quest'anno all'Isola dei Famosi c'è da aspettarsi davvero di tutto. Un'edizione particolarmente sfortunata se si considera il numero di concorrenti che hanno abbandonato il gioco a causa di malori, incidenti o brutte notizie inaspettate che li hanno costretti al rientro in Italia. Ma di certo non ci si aspettava il ritiro di un'opinionista dallo studio. Eppure a dover tornare a casa prima del termine  della puntata è Iva Zanicchi, che mostra al pubblico a casa una mano inaspettatamente rossissima e gonfia: "Voglio andare a casa".

Cos'è successo ad Iva Zanicchi

Rientrata dalla pubblicità, Ilary Blasi ha comunicato al pubblico una notizia imprevista: "Dato che non ci facciamo mancare niente…cos'è successo oggi Iva?", chiede passando la parola direttamente all'opinionista. Scossa e frastornata, Iva Zanicchi mostra alle telecamere una mano molto arrossata e gonfia: "Beh niente volevo una mano da 18enne, mi sono fatta pungere da una vespa…questa è quella da 80enne invece, vedi la differenza?". E in effetti la differenza è notevole, la mano sinistra è molto più sgonfia. A quanto pare dunque la Zanicchi si sarebbe fatta pungere da una vespa, non è chiaro quando sia successo. Probabilmente la mano si è gonfiata solo in serata, a programma avviato e così la conduttrice ha dovuto sottoporsi a controlli medici e, sotto consiglio della produzione, lasciare lo studio.

Iva Zanicchi torna all'Isola dei Famosi lunedì 10 maggio

"Visto che ho anche un po' di febbre, voglio andare a casa", ammette l'opinionista dolorante. "Non è niente, anzi buona serata a tutti", rassicura, "però ha detto il medico che potrei fare un saltino al pronto soccorso. Se non è troppo tardi torno dopo, altrimenti ci vediamo lunedì". Tuttavia è la stessa Ilary Blasi a congedarla con un "ci vediamo lunedì", dunque sembra chiaro che, anche per una questione di tempistiche, la Zanicchi tornerà in studio solo la prossima settimana. E così, accompagnata sotto braccio da Tommaso Zorzi, l'opinionista lascia lo studio.