All'Isola dei Famosi spunta la prima ipotesi di squalifica per bestemmia. Un'edizione che si può definire sfortunata, considerando i numerosi ritiri da parte dei concorrenti, che a causa di incidenti o problemi salute si sono trovati costretti a rientrare in Italia. Mancava però, in effetti, l'ombra della bestemmia, che riporta alla mente l'ultima edizione del Grande Fratello Vip, che in materia di imprecazioni ha segnato un tristissimo record. L'ipotesi in questo caso coinvolge lo youruber Awed, ma non c'è alcuna certezza al momento, non essendo stati resi noti dalla regia i presunti video che immortalerebbero il momento dell'imprecazione.

La confessione di Fariba su Awed

A puntare il dito contro lo youtuber è Fariba Tehrani che in puntata, reduce di una prova col fuoco da record, al momento del confessionale ha nominato il giovane Awed. "È cambiato da così a così e stamattina ha bestemmiato contro Dio…", è stata parte della lunga motivazione che la naufraga ha dato per la sua nomination. Come al solito Fariba non è riuscita ad essere sintetica e così la regia ha fatto scattare il "gong" che ha coperto parte della sua dichiarazione, che a molti è sfuggita. Non il giorno dopo però, quando su Twitter il pubblico ha iniziato a far girare il video con le sue parole.

La reazione di Ilary Blasi

A "rimproverare" Fariba ci ha pensato la figlia Giulia Salemi ospite in studio: "Mamma!", ha esclamato come a voler dare uno stop al suo lungo sfogo. Ilary Blasi nel frattempo era presa dalle risate, ma non appena ha sentito pronunciare le parole sulla bestemmia, è immediatamente diventata seria e ha interrotto Fariba: "Va bene, basta". Insomma, non è chiaro se la regia abbia volutamente censurato l'episodi. Ricordiamo che l'Isola dei famosi non va in onda 24 ore su 24, dunque non è possibile monitorare la vita dei naufraghi durante ogni momento della giornata.