Dopo il ritiro di Ubaldo Lanzo dall'Isola dei Famosi 2021, il programma ha aperto un nuovo televoto, annullando quello precedente che vedeva il cromatologo in nomination. I concorrenti in gara per l'eliminazione nella quindicesima puntata di venerdì 7 maggio sono Emanuela Tittocchia, Miryea Stabile e Roberto Ciufoli (gli altri tre naufraghi già inseriti in nomination). Ecco il risultato del sondaggio di Fanpage.it, a sua volta riformulato per adattarsi al cambiamento del televoto.

Le percentuali del sondaggio di Fanpage.it

Alla domanda "Chi vuoi salvare?", la maggioranza dei partecipanti ha votato per Roberto Ciufoli, che porta a casa un alto gradimento con il 48% a suo favore. Resta molto amata anche Miryea Stabile, che tallona da vicino il comico e conquista il 43% dei lettori di Fanpage.it che hanno risposto. Viaggia a distanze decisamente lontane Emanuela Tittocchia, entrata nel reality molto tempo dopo e per forza di cose meno apprezzata. Solo il 9% ha espresso una preferenza per lei: dunque, dovrebbe essere la Tittocchia l'eliminata della quindicesima puntata.

Perché Ubaldo Lanzo si è ritirato dall'Isola dei Famosi

Visti i momenti hot con Awed, in realtà sarebbe un peccato perdere Emanuela, per cui è probabile che le verrà offerta la possibilità di restare in gioco. Ubaldo Lanzo si è invece ritirato definitivamente, a causa di un problema ai denti che necessità di cure mediche in Italia. La puntata del 7 maggio, che segna il passaggio dell'Isola al venerdì sera, vedrà anche il ritorno in studio di  Paul Gascoigne e Beppe Braida, entrambi costretti al ritiro, insieme a Elisa Isoardi e Drusilla Gucci. In Palapa, ad alcuni concorrenti verrà data la possibilità di cambiare gruppo. L'appuntamento è per stasera alle 21.45 su Canale 5.