Isola dei Famosi 2021, Isolde Kostner e Matteo Diamante in nomination: sondaggio e televoto
Sono Isolde Kostner e Matteo Diamanti a essere entrati in nomination alla fine della ventesima puntata dell'Isola dei Famosi 2021, in onda lunedì 24 maggio 2021. I due naufraghi si sono giocati fino alla fine un posto come secondo finalista, vinto alla fine da Ignazio Moser, e ora si ritrovano faccia a faccia in uno scontro che li porterà direttamente all'eliminazione prevista per la prossima puntata, la ventunesima.
Le nomination segrete
Nel dettaglio delle nomination, le prime a essere state rese note sono state quelle segrete. Andrea Cerioli ha votato per Isolde Kostner, i due non hanno mai legato veramente. Isolde Kostner fa la sua nomination segreta e sceglie Valentina Persia. Proprio Valentina è quella successiva a rendere segreta la sua nomination: "Mi sono molto aperta con Isolde, ma la voto anche io come mi vota lei, faccio anche io la strategia". Awed nomina Isolde.
Le nomination palesi
Myrea ha nominato Isolde per ragioni di gioco: "Perché è difficile batterla, ma per il resto mi sei simpatica". Una scelta puramente strategica. Matteo Diamante nomina Valentina Persia: "La più forte qui dentro". Fatte le nomination, risulta che a essere nominato dal gruppo è appunto Isolde Kostner. Ignazio Moser, secondo finalista nonché leader, può mandare in nomination direttamente un naufrago e sceglie proprio Matteo Diamante.
Ignazio Moser grande protagonista
Ignazio Moser è stato il protagonista della ventesima puntata de L’Isola dei Famosi 2021. Il figlio del campione del ciclismo si è sacrificato per il gruppo facendosi rasare a zero, poi al momento della sfida per il leader è riuscito a battere in finale Awed alla prova del girarrosto. Una prova importantissima che gli ha conferito lo status di leader e gli ha aperto le porte del televoto, come secondo finalista. Un risultato impressionante.