La puntata di giovedì 15 aprile dell'Isola dei Famosi ha decretato Beatrice Marchetti e Fariba Tehrani nominate della settimana. Le due naufraghe sono finite al televoto in seguito al giudizio espresso dalle nomination segrete degli uomini e da quelle palesi delle donne. Se da un lato Beatrice è accusata di non partecipare molto alle dinamiche del gruppo, Fariba è riuscita ad inimicarsi Gilles Rocca, che la giudica una bugiarda. Una di loro sarà eliminata nella puntata di lunedì 19 aprile.

Le nomination segrete degli uomini

Durante le nomination segrete degli uomini in Palapa, Awed ha fatto il nome di Beatrice, dalla quale ha ricevuto un due di picche in settimana: "Mi ha deluso". Andrea Cerioli invece ha nominato Isolde, spiegando: "È già tanto se ci parlo 5 minuti". Anche Ubaldo ha scelto di nominare Isolde, "perché è carina però non è la donna che porterei in finale con me". Gilles Rocca ha scelto Beatrice, che reputa "una ragazza molto dolce", ma spiega di voler andare avanti con altre persone. Paul Gascoigne invece vorrebbe mandare a casa Gilles: "L'ho sentito sparlare", lascia intendere. Roberto Ciufoli invece nomina Gascoigne, che "è stato piuttosto scortese negli ultimi giorni, si comportava da ospite. Poi ha dato in giro delle brutte risposte".

 

Le nomination palesi delle donne

È il turno delle donne, per loro le nomination sono palesi davanti agli altri naufraghi. Beatrice ha restituito il favore ad Awed: "Ha travisato tutto, ha distrutto quel poco che c'era di bene tra noi". Fariba invece ha nominato Gilles, "perché davanti alle telecamere ha detto delle cose che poi ha negato", ricambiando l'accusa di essere una bugiarda. Francesca Lodo e Isolde hanno nominato Beatrice, con la quale hanno legato poco, mentre Valentina ha nominato Paul, che è stato poco chiaro su cosa pensa davvero di Fariba.