Isola dei famosi 2021: Francesca Lodo eliminata, ma tra dubbi e lacrime resta su Playa Imboscada
Lunedì 10 maggio, Canale5 ha trasmesso la sedicesima puntata dell'Isola dei famosi 2021. Il televoto ha dato il suo verdetto. Ricordiamo che in nomination c'erano Francesca Lodo, Fariba Tehrani ed Emanuela Tittocchia. La naufraga che ha avuto la peggio è stata Francesca Lodo che ha ricevuto il 49% dei voti. Il suo commento è stato: "Oggi quando mi sono svegliata avevo un sentore. Sono contenta di tornare a casa, ci sono tante persone che mi vogliono bene. Qui ho dato tanto". Ecco le percentuali delle altre concorrenti. Fariba ha ricevuto il 26% dei voti, mentre Emanuela Tittocchia ha ricevuto il 25% dei voti.
I dubbi di Francesca Lodo dopo l'eliminazione
Francesca Lodo ha avuto un'altra possibilità di restare in gioco. La naufraga, infatti, è approdata su Playa Imboscadissima. Beatrice Marchetti le ha chiesto la cortesia di restare: "Sto impazzendo, ho bisogno di parlare con qualcuno". Francesca, tuttavia, è apparsa perplessa. Ha manifestato il desiderio di tornare dai suoi cari. In lacrime, ha spiegato: "Devo pensare se rimanere o andare via. Ho emozioni contrastanti. Vorrei rimanere, farle compagnia, aiutarla. Pensare di tornare a casa stasera, però, è un'opportunità che non so quando potrò avere di nuovo".
Francesca Lodo accetta di restare su Playa Imboscadissima
Ilary Blasi e gli ospiti in studio hanno provato a incoraggiarla, invitandola a vedere Playa Imboscadissima come una sorta di riscatto. Elisa Isoardi ha aggiunto che l'unione tra due donne avrebbe reso il loro cammino più facile. Francesca Lodo, ancora fortemente dubbiosa, stava per declinare l'invito per prendere la prima barchetta disponibile per tornare a casa. La conduttrice, allora, le ha fatto sentire l'applauso caloroso del pubblico. Anche Tommaso Zorzi e Akash Kumar le hanno consigliato di non perdere questa occasione. Così, sono riusciti a convincerla. Francesca Lodo è rimasta su Playa Imboscadissima.