Isola dei Famosi 2021, Awed e Matteo Diamante in nomination: sondaggio e televoto
Matteo Diamanti e Awed sono gli ultimi nominati prima della gran finale dell'Isola dei Famosi 2021, prevista per il 7 giugno 2021. I due naufraghi sono risultati i più votati dai sei rimasti in gara. Valentina Persia si salva per un voto anche se paga il nervosismo delle ultime settimane oltre allo screzio in pubblico avuto proprio nel corso della semifinale. Matteo Diamanti è stato votato, si potrebbe dire, ad esclusione sebbene Ignazio Moser ha centrato la motivazione: "Negli ultimi giorni si è proprio seduto". Awed è stato invece scelto da Beatrice Marchetti, in quanto leader.
Le nomination tutte segrete
Il dettaglio delle nomination, quelle che potrebbero essere le ultime nomination, è stato questo: Andrea Damante nomina Matteo Diamante e Valentina Persia. Valentina Persia è la seconda a fare le nomination: Matteo Diamante e Ignazio Moser. Awed ha deciso di dare il suo voto a Valentina Persia e a Matteo Diamante. Ignazio Moser ha deciso di votare Valentina Persia e Matteo Diamante. Matteo Diamante vota per Valentina Persia e Andrea Cerioli. Un totale di cinque nomination per Matteo Diamante e quattro per Valentina Persia. Bastano le cinque nomination per Matteo Diamante. Per Valentina Persia c'è tempo. Awed va in nomination per effetto della scelta di Beatrice Marchetti.
Beatrice Marchetti leader protagonista
Beatrice Marchetti è stata la grande protagonista della semifinale dell'Isola dei Famosi 2021 perché non solo è rientrata da Cayo Paloma, battendo al televoto lampo sia Roberto Ciufoli sia Isolde Kostner, ma è persino riuscita a vincere la prova leader e battere i restanti cinque finalisti. A questo punto è lecito immaginare che possa arrivare fino in fondo sebbene sia complesso e ci siano alcuni super favoriti ancora in gioco, su tutti Awed e Ignazio Moser. I naufraghi cambiano isola per andare tutti a Cayo Paloma.