Tommaso Zorzi si ribella a quello che ritiene sia l’eccessivo e falso buonismo dei naufraghi dell’Isola dei famosi 2021. Nel corso della puntata andata in onda giovedì 29 aprile, l’opinionista del reality ha perso la pazienza con i naufraghi che avevano negato di avere messo in atto una strategia volta a eliminare Miryea Stabile. “Vi abbiamo beccato con il sorcio in bocca, Miryea vi ha sentiti bisbigliare”, aveva detto la conduttrice Ilary Blasi prima che i naufraghi provassero a smentire. Cosa che Tommaso non ha consentito: “Io non sono contro le strategie nei reality ma sono contro le vergini incinte. Se sei uno stratega, dì che sei uno stratega e vai avanti. Altrimenti fate delle brutte figure. Io mi agito”.

Il gruppo si spacca: è primitivi contro arrivisti

Ma il gruppo continua a spaccarsi. Da un lato ci sono i primitivi con le personalità forti e accentratrici di Valentina Persia e Gilles Rocca. Dall’altro lato ci sono gli arrivisti che stanno provando a guadagnarsi il loro posto al sole sull’Isola. E tra loro i due gruppi faticano a trovare un punto di incontro. In un passaggio, Valentina ha perfino storpiato il nome di Isolde Kostner, chiamata “Heidi”. Un riferimento che ha infastidito Elettra Lamborghini. “Perché non la chiami con il suo nome?”, ha chiesto l’opinionista.

Matteo Diamante all’Isola (Foto IPA)
in foto: Matteo Diamante all’Isola (Foto IPA)

Matteo Diamante nuovo leader dell’Isola

Acquista sempre maggiori consensi, in una situazione di questo tipo, l’influencer e modello Matteo Diamante. Il leader del gruppo degli arrivisti sta conquistando la stima dei suoi compagni di gioco che gli riconoscono uno spirito di sopravvivenza e adattamento fuori dal comune. Qualità che sembrano infastidire l’altro gruppo tanto che Valentina Persia commenta: “Di solito, chi parte così poi si perde lungo il percorso”. Ma una volta in diretta la naufraga torna sui suoi passi: “L’ho detto perché in genere accade così ma se lui riesce a mantenere questo ritmo, sarò io a chiedere di passare nel suo gruppo. Mi attaccherò alla sua gamba”.