La tredicesima puntata dell'Isola dei famosi 2021 ha avuto inizio con i riflettori puntati su Gilles Rocca. Massimiliano Rosolino, ha fatto sapere che purtroppo il naufrago è stato poco bene, ma non si è lasciato abbattere e ha partecipato regolarmente alla puntata. L'inviato del reality ha spiegato: "Gilles oggi non è stato bene, ma è un leone e non molla mai. Gilles forza". Ilary Blasi allora si è sincerata che il concorrente stesse bene. Rocca, sebbene sia apparso un po' affaticato, ha assicurato di essersi ripreso. Il discorso, poi, si è spostato su quanto accaduto nella scorsa puntata.

L'amore tra Gilles Rocca e Miriam Galanti dura da 12 anni

Nella scorsa puntata, Gilles Rocca si è rifiutato di sottoporsi alla prova ricompensa con Francesca Lodo, che prevedeva un bacio in apnea e poi una cena. Il concorrente ha spiegato: "La cena romantica la faccio solo con l'amore della mia vita", riferendosi alla fidanzata Miriam Galanti, alla quale è legato da 12 anni. A causa sua, Francesca Lodo non ha avuto modo di vincere il piatto di pasta. Ilary Blasi, dopo aver mostrato a Gilles Rocca un filmato che dimostrava tutte le volte in cui ha parlato di Miriam sull'Isola, ha ironizzato: "Ormai è diventata un'ossessione anche per noi, Tommaso Zorzi vuole tatuarsi il nome Miriam".

Il dolce messaggio di Miriam Galanti

Miriam Galanti, fidanzata di Gilles Rocca
in foto: Miriam Galanti, fidanzata di Gilles Rocca

Gilles Rocca ha ammesso di parlare spesso ai naufraghi della sua compagna, che vorrebbe sposare al più presto: "Capisco che poverini li sto massacrando, ma che ci posso fare?". Ilary Blasi ne ha approfittato per rassicurarlo sul sentimento che Miriam Galanti prova per lui: "Stai tranquillo, Miriam è nel tuo cuore, tu nel suo. Lei è impegnata per motivi di lavoro". Giovanni Ciacci, presente in studio, ha vestito i panni del messaggero d'amore e ha letto a Gilles Rocca un breve messaggio da parte di Miriam. Ecco il testo: "Gilles ti penso tanto, mi manchi e stai tranquillo, io sono sempre qui". Gilles Rocca è apparso molto felice.