Isola 2021, Emanuela Tittocchia eliminata non resta su Playa Imboscadissima: “Sono in imbarazzo”
Venerdì 14 maggio, è andata in onda la diciassettesima puntata dell'Isola dei famosi 2021. Anche questo appuntamento ha portato con sé il suo verdetto. A sfidarsi al televoto sono stati Roberto Ciufoli, Valentina Persia, Emanuela Tittocchia e Rosaria Cannavò. La prima naufraga a salvarsi è stata Valentina Persia che ha ricevuto il 44% delle preferenze. Ecco le altre percentuali: Roberto Ciufoli 21%, Emanuela Tittocchia 20% e Rosaria Cannavò 15%.
Il televoto flash tra Emanuela e Roberto
Valentina Persia ha dovuto sfidare Isolde Kostner, la leader in gara, alla prova del girarrosto. In palio l'immunità e la possibilità di mandare al televoto flash uno dei tre naufraghi che non si erano salvati: Roberto, Rosaria ed Emanuela. Ad avere la peggio è stata Valentina. In tutti i sensi, visto che si è anche fatta male alla gamba. Isolde si è riconfermata leader. Kostner ha scelto Emanuela Tittocchia, che ha commentato: "Le persone hanno poca fantasia, la storia si ripete. Finché mi nomina lei e non i miei compagni va benissimo. Siamo due persone diverse e sono fiera di non essere così". Emanuela è andata al televoto flash. Anche gli uomini dell'Isola dei famosi 2021 hanno affrontato la prova per diventare leader. Ad avere la meglio è stato Ignazio Moser. A lui è spettato scegliere chi mandare al televoto flash contro Emanuela Tittocchia. Ha scelto Roberto Ciufoli.
Emanuela rifiuta Playa Imboscadissima
Emanuela Tittocchia ha perso lo scontro al televoto flash con Roberto Ciufoli. La naufraga ha ricevuto il 43% dei voti, mentre il naufrago il 57%. Emanuela lo ha ripagato con il bacio di Giuda. Tittocchia, tuttavia, non è stata affatto eliminata. È approdata su Playa Imboscadissima, dove ha trovato Francesca Lodo e Beatrice Marchetti ad attenderla. È spettato a lei scegliere se sottoporsi a un ultimo televoto flash per fare decidere al pubblico chi poteva restare su Playa Imboscadissima o tornare direttamente a casa. Ecco la sua decisione:
"Loro sono contente di stare, sono bellissime. Io torno a casa. Perdere contro Ciufoli è stato davvero imbarazzante per me. Se ho perso contro Ciufoli che per me rappresenta il peggio, posso solo andare a peggiorare. Ilary voglio venire in studio a vedere come sei vestita".
L'attrice è ufficialmente eliminata.