Foto IPA
in foto: Foto IPA

Elisa Isoardi e Angela Melillo hanno infranto il regolamento dell’Isola dei famosi durante la puntata andata in onda lunedì 5 aprile. È accaduto subito dopo la fine della prova ricompensa, quando la squadra vincitrice è stata invitata a mangiare le lasagne messe in palio per il team che avrebbe guadagnato la vittoria. Angela faceva parte della squadra vincente, mentre Elisa faceva parte della squadra che non è riuscita a vincere la ricompensa. Secondo le regole stabilite dalla produzione, dunque, non avrebbe dovuto mangiare il premio. Ma le naufraghe, eludendo i controlli, sono riuscite a mangiare comunque.

Il video che incastra Angela Melillo ed Elisa Isoardi

Il video dell’Isola pubblicato da Biccy mostra quanto accaduto negli istanti immediatamente successivi al momento in cui la squadra di Angela Melillo ha vinto la prova. Ubaldo Lanzo, anche lui nella squadra vincente, si è rifiutato di mangiare perché le lasagne contenevano aglio e cipolla, ingredienti ai quali sarebbe allergico. Approfittando della distrazione dell’inviato Massimiliano Rosolino, quindi, Angela ha preso il pezzo di lasagna destinato a Ubaldo e lo ha passato a Elisa che ha raccolto il cibo per poi farlo sparire velocemente. Il tutto alle spalle dell’inviato e della produzione che non si sono accorti di quanto stava accadendo.

Angela Melillo durante la prova ricompensa (Foto IPA)
in foto: Angela Melillo durante la prova ricompensa (Foto IPA)

Quali saranno le conseguenze per Elisa Isoardi e Angela Melillo

Con i video che stanno facendo il giro della rete, la produzione dell’Isola dei famosi impiegherà poco tempo a capire quanto accaduto e sarà costretta a prendere dei provvedimenti. Quali? Difficile immaginare un’espulsione, benché le due naufraghe abbiano palesemente infranto il regolamento. È più probabile che incapperanno entrambe in una penalità, probabilmente l’esclusione dalla prossima prova ricompensa o da quella necessaria a eleggere il leader. Alla Isoardi potrebbe andare addirittura meglio. Eliminata al televoto contro Andrea Cerioli, la conduttrice è finita su Playa Esperanza insieme a Miryea Stabile e a Vera Gemma. Quel gruppo di naufraghi continua a partecipare al gioco ma senza prove ricompensa e senza l’elezione di un leader. Per determinare una eventuale punizione, dunque, sarà necessario pensare a un modo diverso.