13 Marzo 2020
13:55

“Io resto a casa”, la programmazione di NickJr, Nickelodeon e Super! tiene compagnia ai più piccoli

Per intrattenere i più piccoli rimasti a casa da scuola, NickJr, Nickelodeon e Super! offrono una programmazione ad hoc per bambini e ragazzi, ma anche per la condivisione in famiglia. Su NickJr numerosi appuntamenti con i Paw Patrol, Bubble Guppies e i Top Wings. Nickelodeon invece è all’insegna dei live action con i Thundermans, Game Shakers e Henry Danger. Infine Super! (anche sul canale 47 del digitale terrestre) compie 8 anni e regala una programmazione speciale, con l’episodio finale di Kally’s Mashup e un episodio speciale di Miracolous “Il giorno degli eroi”.
A cura di Giulia Turco

Milioni di bambini a casa da scuola per l'emergenza da coronavirus. Se per gli adulti ci pensano le tante iniziative di intrattenimento in tv e in streaming, per intrattenere i più piccoli c'è bisogno di un'offerta di cartoni animati e film d'animazione non indifferente. Per questo NickJr, Nickelodeon e Super! offrono una programmazione ad hoc per bambini e ragazzi, ma anche per la condivisione in famiglia. L'area kids & family di ViacomCBS sotiene la campagna #iorestoacasa e si pone l'obiettivo di stimolare la curiosità dei bambini che possono così imparare attraverso il divertimento.

La programmazione di NickJr (Sky canale 603)

La giornata su NickJr inizia con i Paw Patrol, gli amici a quattro zampe che con le loro avventure aiutano ad apprendere i valori dell'amicizia e dello stare insieme. Poi seguono i Bubble Guppies, che spiegano alcune semplici nozioni di scienza, matematica e l'alfabetizzazione attraverso le storie di Gil, Molly e della regina del dramma Deema. Il pomeriggio è arricchito da azione e avventura con la squadra dei Top Wings, dalle 16:30 si torna a giocare con i cuccioli di Paw Patrol e per concludere un fine serata con un doppio episodio dei cuccioli a quattro zampe alle 19:00. Nel weekend dalle 7:00 alle 10:00 va in onda la maratona di Ryder e dei suoi cuccioli, poi ancora i Paw Patrol con tante nuove avventure ambientate ad Adventure Bay.

La programmazione di Nickelodeon (Sky canale 605)

Nickelodeon, il canale dedicato ai ragazzi in età scolare, li accompagna nello studio telematico da casa e li intrattiene nei momenti di svago. La mattina parte con le avventure "incasinate" della famiglia più numerosa di sempre, "A Casa dei Loud", la serie animata che trasmette il valore della diversità. Il pomeriggio invece è all'insegna dei live action con le avventure dei protagonisti di Thundermans, Game Shakers e Henry Danger, quest'ultimo protagonista anche di una maratona speciale nel weekend, dalle 8:00 alle 9:30.

La programmazione di Super! (canale 47 e Sky canale 625)

La mattina di Super! è dedicata ai più piccoli e inizia con la serie animata Team Jay, la zebra che ama il calcio e condivide la sua passione con i suoi piccoli amici Matteo e Cami. Inoltre, mercoledì 18 marzo Super! compie 8 anni e festeggerà con una giornata ricca di tante sorprese: alle 14:10 l'attesissimo episodio finale della seconda stagione di Kally's Mashup, alle 15:05 andrà in onda l'episodio speciale di un'ora della serie animata con le storie di Ladybug e Chat Noir, Miracolous "Il giorno degli eroi". In serata, alle 21:40 due episodi speciali di Kally's Mashup intitolati "In concerto". Infine, dal 20 marzo ogni venerdì alle 20:00 parte LET'S MOVIE, un appuntamento imperdibile con una vasta scelta di film tra cui La gang del bosco, Addams Family 2 e Madagascar 3.

"Io resto a casa" la nuova programmazione di DeaJunior per le famiglie
"Io resto a casa" la nuova programmazione di DeaJunior per le famiglie
Italia1 cambia la programmazione per le famiglie bloccate in casa dal coronavirus
Italia1 cambia la programmazione per le famiglie bloccate in casa dal coronavirus
L'ingresso dei super boys nella Casa del Grande Fratello Vip
L'ingresso dei super boys nella Casa del Grande Fratello Vip
19.634 di Mediaset
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni