Intervista col vampiro sarà una serie, remake tv per il film con Tom Cruise e Brad Pitt
I fan dell'horror vampiresco ben ricorderanno il film del 1994 che vide protagonisti Brad Pitt, Tom Cruise, Antonio Banderas, Christian Slater e una giovanissima Kirsten Dunst: tratto dall'omonimo romanzo di Anne Rice e diretto da Neil Jordan, "Intervista col vampiro" fu un grande successo in tutto il mondo e divenne un vero e proprio cult. A lungo si è parlato di mettere in cantiere un remake per il grande schermo: un'idea che ora è sfumata e che ha lasciato spazio al progetto di una serie tv, che promette di essere una grande saga sulle vicende dei sanguinari Lestat de Lioncourt e Louis de Pointe du Lac.
Lo conferma Anne Rice, sarà un Trono di Spade in chiave vampiresca
Ad annunciarlo in un post su Facebook è la stessa Anne Rice, autrice non solo di "Intervista col vampiro", ma di una saga letteraria conosciuta come "Cronache dei vampiri" e sviluppata in undici romanzi. La scrittrice spiega che sarà lei stessa a produrre la serie insieme a suo figlio Christopher, con cui sceneggerà l'episodio pilota.
I diritti cinematografici di Cronache dei vampiri sono di nuovo tornati nelle mie mani. Sono di nuovo liberi! Una serie televisiva di altissima qualità è adesso il mio sogno per Lestat, Louis, Armand, Marius e tutto il resto della tribù. In questa nuova età d'oro della tv, una serie è il modo migliore per sviluppare l'intera storia. Mio figlio Christopher Rice e io svilupperemo la sceneggiatura del pilot. (…) In tutti questi anni mi avete detto più volte quanto desideravate che a questo materiale fosse dedicato una sorta di nuovo Trono di Spade e che speravate che io ne avessi il controllo. Beh, vi ho ascoltato!
C'è da attendersi, dunque, una risposta a Game of Thrones e, perché no, anche a Walking Dead, ad oggi caposaldo dell'horror televisivo. L'attesa, ora, è tutta per conoscere il cast: chi prenderà il posto di Pitt, Cruise e Banderas?