5 Maggio 2018
20:00

Insulti ad Alessandra Celentano ad Amici, la madre di Zic: “Mi scuso, non lo riconosco”

La madre di Zic è intervenuta sui social per biasimare l’atteggiamento tenuto dal figlio nei confronti di Alessandra Celentano. Il cantante di Amici 2018, insieme ad alcuni compagni di squadra, ha insultato l’insegnante Alessandra Celentano, provocando la dura reazione della madre: “Mi scuso, non lo riconosco”.
A cura di Stefania Rocco

Dopo gli insulti rivolti ad Alessandra Celentano Da Zic, Valentina Verdecchi e Luca Capomaggi, la madre di Lorenzo Ciolini – vero nome del cantante della squadra bianca di Amici 2018– è intervenuta sui social per biasimare l’atteggiamento del figlio. La donna non ha apprezzato i commenti indirizzati all’insegnante e la brutalità con la quale sono stati espressi. Si è quindi dissociata dall’accaduto in maniera ferma:

Sento il bisogno di scrivere qualcosa riguardo gli ultimi avvenimenti che hanno visto protagonista Lorenzo. Non giustifico il suo comportamento e sono profondamente mortificata per le parole davvero brutte che ha rivolto ai suoi compagni, a Bryan in particolare, ma anche a Carmen e alla maestra Alessandra Celentano. Sento di dovermi scusare con tutti voi che vi spendete nel sostenerlo con tanto affetto. Devo però anche dire che questo non è il Lorenzo che conosco. Lorenzo è un ragazzo fragile dotato di una grande sensibilità e tutto quello che gli succede, nel bene o nel male, ha su di lui un effetto amplificato per cui quando qualcosa lo ferisce soffre moltissimo, così come lo cose belle lo rendono davvero felice.

La madre difende Zic

Dopo la dura rappresaglia, la madre tenta di giustificare l’accaduto: “Durante la sua partecipazione ad Amici ha dovuto subire mille attacchi in buona parte ingiustificati, alcuni dei quali di una cattiveria senza precedenti, coinvolto suo malgrado in mille polemiche che non hanno mezzo in luce l’artista che è. Probabilmente non si è sentito apprezzato, non ha avuto modo di esprimersi come sperava e questo lo ha profondamente ferito. Ha sempre difeso con educazione ciò in cui crede, ma probabilmente si trova in un momento di forte stress psicologico. Non ho contatti con lui da un mese, non so come sta ma da quello che ho visto credo sia arrivato al limite. Comunque rinnovo le scuse anche a nome di Lorenzo, certa del fatto che le sue reazioni siano dettate da un’enorme sofferenza interiore che è esplosa in maniera incontrollata”.

Gli insulti rivolti alla Celentano

La madre di Zic fa riferimento a un episodio che si è verificato durante l’ultima settimana e che è stato mandato in onda durante la striscia quotidiana di Amici. Zic, in un momento di furia, si è rivolto con durezza a Bryan Ramirez e Carmen Ferreri, componenti della squadra blu, e ad Alessandra Celentano, insegnante di danza:

A me sale la rabbia quando vedo queste cose. Gli ho detto “sei un falso di mer*a, smettila di rompere il caz*o“. Non accetterà mai di perdere contro qualcuno. Mi fa schifo il modo in cui guarda le ballerine, mi fa schifo il modo in cui si muove, mi fa schifo la sua vita, mi fa schifo.

Amici 2018: Zic, Valentina Verdecchi e Luca Campomaggi contro Alessandra Celentano:
Amici 2018: Zic, Valentina Verdecchi e Luca Campomaggi contro Alessandra Celentano: "Arpia"
Raimondo Todaro attacca Alessandra Celentano ad Amici:
Raimondo Todaro attacca Alessandra Celentano ad Amici: "Dici tutte cavolate"
Veronica Peparini difende Dario e attacca la Celentano ad Amici21:
Veronica Peparini difende Dario e attacca la Celentano ad Amici21: "Io non ti riconosco più"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni