135 CONDIVISIONI
2 Maggio 2018
23:07

Amici 2018: Zic, Valentina Verdecchi e Luca Campomaggi contro Alessandra Celentano: “Arpia”

Atmosfera calda ad Amici, con Luca, Zic e Valentina che hanno insultato l’insegnante e gli allievi della squadra rivale Bryan e Carmen. La Celentano: “Potrei chiedere la vostra eliminazione, aspetterò che avvenga in modo naturale”.
A cura di Valeria Morini
135 CONDIVISIONI

Ad Amici 2018 è guerra aperta tra Alessandra Celentano e parte della squadra dei Bianchi. In particolare, sta facendo discutere un video che vede i due ballerini Valentina Verdecchi e Luca Campomaggi e il cantante Zic attaccare duramente l'insegnante in casetta, con insulti e parolacce. Manco a dirlo, il filmato è stato mostrato alla Celentano, che ha affrontato direttamente gli allievi, rimproverandoli severamente: "Potrei chiedere la vostra eliminazione, non lo faccio perché aspetto che avvenga in modo naturale". Il trio ha peraltro attaccato anche a Bryan Ramirez e Carmen Ferreri.

I pesanti insulti contro la Celentano

I tre ragazzi, in particolare i due ballerini, sostengono di essere presi di mira dalla rigida professoressa, che invece riserverebbe un trattamento di favore a Bryan della squadra Blu, sottolineandone il passato difficile. Valentina, che si è più volte scontrata con la Celentano, è sbottata nel sentirla definire Bryan "un ragazzo sensibile":

E noi non abbiamo avuto una sensibilità, noi siamo andati a piangere quando lei ci ha trattato in maniera poco consona a livello personale e artistico? Io ho lasciato mio figlio e non lo vedo da un mese. Di che parliamo? Poverino Bryan de che…? Anche io sono da sola, ho solo mio figlio. Lei tratta male persone che hanno avuto cose gravi. Ha stancato. Ormai nel serale ci stiamo, che lei lo voglia o no. Se parliamo di casi umani allora ci mettiamo dentro anche me e Luca.

Durissimo Luca, che ha pronunciato una serie di insulti: "Ma vaff****, sta a dì na marea di stro****. Lei e l'altro sono due… Queste cose mi danno fastidio". Zic ha dimostrato solidarietà nei confronti dei due compagni, prendendosela a sua volta con Ramirez e con la Celentano: "Siamo arrivati al punto in cui (parla di Bryan, ndr) per andare avanti ha bisogno di essere difeso da un'arpia e diventare un caso umano per evitare una figura di m… davanti a milioni di persone. E lei lo difende a spada tratta. Questo è imbarazzante".

Alessandra Celentano replica alle offese ricevute

Le parole dei tre ragazzi stanno raccogliendo non poche critiche dal pubblico del programma. Non appena messa al corrente dell'accaduto, Alessandra Celentano ha visionato il filmato della scena insieme a Luca e a Valentina (con Zic assente, probabilmente per altri impegni) e ha replicato così agli insulti ricevuti.

In questo momento non mi interessano le scuse. La cosa che avete sempre frainteso è che io non parlo mai di voi come persone, ma come ballerini. Tutto quello che dico (anche quando definisco Valentina come "Bella e basta") è riferito alla danza. Invece voi parlate di me come persona, offendete. Valentina: tu sei sola e con tuo figlio lontano, ma è una scelta tua restare qui. Puoi andartene quando vuoi, posso comprendere che tu soffra. Le offese che fate voi sono sul personale. Io potrei chiedere l'eliminazione per voi. Non lo faccio perché aspetto che il decorso avvenga in modo naturale. Prendetevi le vostre responsabilità. Vi siete già scusati più volte e poi ricadete sempre nelle stesse cose. Zic probabilmente è accecato d’amore per Valentina e avrà perso la testa pure lui perché ha detto cose agghiaccianti.

Valentina ha voluto scusarsi per i toni: "Ho esagerato con le parole. Mi scuso con lei anche se non accetta le mie scuse. Sinceramente però io sono stata male tante volte per le cose che mi ha detto". L'insegnante ha chiuso il discorso: "Tutto quello che dico e che faccio fa solo parte del mio lavoro" (qui video completo).

Luca, Valentina e Zic contro Bryan e Carmen

In un altro video, Luca e Valentina hanno manifestato fastidio contro Bryan: "Se c’è da fatte ‘no sgambetto te lo fa", ha sostenuto la Verdecchi. "A me sale proprio la rabbia", ha aggiunto Zic, che ha inveito contro il ballerino: "Gli ho detto che è un falso di m… e lui mi ha sentito. Lui è un invidioso di m…, al mondo non ci sa stare. Non accetterà mai di perdere contro qualcuno, che sia Luca che fa hip hop o che sia uno che fa classica. Mi fa schifo il modo in cui guarda le ballerine, mi fa schifo il modo in cui parla, come si muove, come balla, non voglio sapere un c… della sua vita perché mi fa schifo". Il cantante se l'è presa anche con Carmen: "Un’altra persona che m’ha fatto tristezza è stata Carmen. Lei fa quasi più schifo di lui perché lui è plateale, mentre lei passa sempre per la poverina di turno”.

I Blu hanno visto le immagini della scena. "Non ho niente da dire", ha risposto Bryan, mentre Carmen si è infuriata: "Come ti permetti? Deficiente, cretino". "Non si dicono queste cose sulla vita di una persona", ha chiuso Einar attaccando Zic, "Sarà un bravo cantante e autore, ma come persona…".  Alcuni spettatori chiedono provvedimenti contro gli allievi, ma è più probabile che l'argomento sarà affrontato direttamente nel corso della puntata serale di sabato 5 maggio.

135 CONDIVISIONI
Insulti ad Alessandra Celentano ad Amici, la madre di Zic: “Mi scuso, non lo riconosco”
Insulti ad Alessandra Celentano ad Amici, la madre di Zic: “Mi scuso, non lo riconosco”
Le foto di Valentina Verdecchi
Le foto di Valentina Verdecchi
500.451 di Spettacolo Fanpage
Mamma a 20 anni, vive lontana dal figlio per ballare ad Amici: è Valentina, bersaglio della Celentano
Mamma a 20 anni, vive lontana dal figlio per ballare ad Amici: è Valentina, bersaglio della Celentano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni