29 CONDIVISIONI

Incidente per Uccio De Santis, il comico barese sarà operato alla spalla e dovrà riposare 40 giorni

Dopo l’incidente stradale che in cui è stato coinvolto nella serata del 31 dicembre 2019, Uccio De Santis in seguito ad un immediato ricovero in ospedale sarà operato alla spalla quanto prima. Questo è quanto dichiarato dallo staff del reparto di ortopedia del Policlinico di Bari. Il comico ha poi voluto ringraziare tutti i professionisti che lo hanno soccorso dopo il violento impatto.
A cura di Ilaria Costabile
29 CONDIVISIONI
Immagine

Nel pomeriggio del 31 dicembre 2019, Uccio De Santis è stato coinvolto in un incidente stradale sulla provinciale che porta da Bari a Bitritto, nel quale la sua macchina è stata completamente distrutta e lui immediatamente portato in ospedale, dove è stato ricoverato d'urgenza. Dopo il messaggio per rassicurare i fan sulle sue condizioni di salute, arriva l'annuncio di un intervento al quale dovrà sottoporsi al più presto.

L'intervento alla spalla dopo l'incidente

Il comico Uccio De Santis, nel tardo pomeriggio del 31 dicembre, è stato ricoverato al Policlinico di Bari in seguito al violento impatto con un'altra auto verificatosi mentre stava dirigendosi nella località in cui si sarebbe dovuto esibire per la serata di Capodanno. Quanto prima, come comunicato dai medici della struttura ospedaliera, sarà sottoposto a un "trattamento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura della scapola sinistra", che precisano: "il paziente è affetto da una frattura pluriframmentaria scomposta da scoppio della scapola sinistra con importante versamento periarticolare".

Uccio De Santis ringrazia lo staff dell'ospedale

Secondo quanto riferito dallo staff di ortopedia e traumatologia universitaria diretta dal professore Biagio Moretti, l'attore "in assenza di complicanze, potrà essere dimesso verosimilmente pochi giorni dopo l'intervento, e inizierà un periodo di riabilitazione, con tempi di recupero variabili tra i 30 e 40 giorni". È giunto anche un ulteriore commento da parte del De Santis, che ha voluto nuovamente rassicurare quanti in questi giorni si sono interessati delle sue condizioni: "Sto bene, è stato tutto perfetto e la caposala del pronto soccorso è stata straordinaria. Quando succedono queste cose ti rendi conto che c'è tanta gente che in queste giornate di festa lavora, lasciando le famiglie: non posso che ringraziarli". Ringraziamenti ai quali si aggiunge anche Giovanni Migliore, il direttore generale del Policlinico, che si è rivolto a tutti i professionisti impiegati nella struttura universitaria i quali hanno permesso che tutto volgesse al meglio anche in una notte particolare come quella di Capodanno.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views