3 Settembre 2015
12:56

In vendita la villa dei Cohen di The O.C., un gioiellino da 6 milioni di dollari

Piscina con vista mozzafiato, saloni ampi e patio esterno: per essere come quelli di The O.C. bastano “solo” 6,2 milioni di dollari.
A cura di G.D.

Ricordate la villa a Malibu della famiglia Cohen nella serie cult della seconda metà degli anni 2000, "The O.C."? Beh, sappiate che è in vendita ad un prezzo tutto sommato equo per il suo valore storico: con 6.250.000 è vostra. A darne notizia è il blog Casa.it e per gli amanti delle serie televisive, questa è davvero un'occasione d'oro perché oltre al fatto di assicurarsi un vero e proprio pezzo di storia, dato che la villa ha fatto da sfondo ai momenti principali della serie andata in onda dal 2003 al 2007, parliamo di un immobile di lusso che si estende per oltre 600 mq di superficie e si compone di una grande sala, una sala da pranzo, una cucina ampia con sala per la colazione e ancora una sala da pranzo, sei camere e sette bagni, uno studio, una biblioteca ed una veranda. Il colpo di scena è la piscina panoramica con salottino all'aperto.

La villa è un raro gioiello e nasconde un grande pregio: è a prova di paparazzi, perché la vegetazione in cui è immersa la mette completamente al riparo, diventando così un fortino inacessibile. Insomma, per rivivere le avventure di Seth, Summer, Ryan e Marissa, in fondo 6 milioni e rotti di dollari non sono poi così tanti. E poi c'è una vista mozzafiato sull'Oceano e sugli splendidi tramonti di Malibu.

Ascesa e declino di The O.C.

La serie è stata una delle più famose del 2003, alla sua partenza alla prima stagione ha segnato ascolti sempre crescenti fino al crollo a partire dalla terza stagione ed un declino insanabili a metà della quarta. Da un bacino medio di 10 milioni di telespettatori, un successo commerciale praticamente invidiabile, si è arrivati al calo netto dei 4 milioni di spettatori alla quarta stagione. La Fox cancellò la serie dopo la quarta stagione: il sedicesimo episodio della quarta serie è stato l'ultimo. Oggi esiste un musical che riprende la storia della serie.

In vendita la villa a Malibu di Patrick Dempsey
In vendita la villa a Malibu di Patrick Dempsey
10.831 di Spettacolo Fanpage
"Playboy Mansion in vendita per 200 milioni di dollari, l'usufrutto resta a Hugh Hefner"
Ben McKenzie di 'The O.C.' e 'Gotham' sarà papà, la compagna Morena Baccarin è incinta
Ben McKenzie di 'The O.C.' e 'Gotham' sarà papà, la compagna Morena Baccarin è incinta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni