22 Ottobre 2014
20:01

In The Big Bang Theory 8×06 Sheldon confessa le sue paure a Raj (FOTO/VIDEO)

Nel nuovo episodio di The Big Bang Theory 8×06 “The Expedition Approximation” Sheldon e Raj si preparano ad un esperimento finanziato dal governo per rilevare la materia oscura all’interno di alcune miniere, ma la situazione sfuggirà di mano ad entrambi.
A cura di Simona Saviano

Una nuova puntata con i protagonisti di The Big Bang Theory 8×06 "The Expedition Approximation" che ha svelato un lato inconsueto del protagonista Sheldon Cooper, "costretto" suo malgrado a ripartire da un nuovo filone di ricerca sulla materia oscura. Il fisico, spronato dal collega astro-fisico Raj, si è cimentato in un'esperienza decisamente "particolare": per poter partecipare ad un esperimento finanziato dal governo americano al quale alcuni fortunati ricercatori potrebbero rilevare la materia oscura all'interno di alcune miniere, si è "esercitato" nei tunnel colmi di vapore che si trovano nelle fondamenta dell'università.

The Big Bang Theory 8×06 "The Expedition Approximation"

All'interno di questi tunnel la temperatura si aggira intorno ai 40 gradi e, a causa delle mille fobie di Sheldon – Antipatie verso calore, spazi ristretti, umidità, botole, scale a pioli, oscurità, echi e dover evacuare in secchi -, i due si fanno "scortare" da Amy, pronta ad aiutarli in qualsiasi momento e con i quali è in collegamento con un walkie talkie. E' durante gli 11 minuti di permanenza che Cooper ha confessato una sua "angoscia" derivante dalla propria condizione:

Il mio è un conflitto emotivo. Riguarda la materia oscura. Quando sono entrato nel campo della teoria delle stringhe, ero un prodigio. Raggiunsi una posizione di rispetto e supponevo che la mia carriera avrebbe proseguito su quella traiettoria ascendente. Adesso mi ritrovo qui, trentenne a dover ricominciare da capo. Ad essere sincero è terrificante.

Gli altri protagonisti della sit-com targata CBS sono stati invece impegnati in altre questioni, legate alla gestione dei soldi. Penny, abbandonati i sogni di gloria di diventare attrice, grazie al nuovo lavoro di rappresentante farmaceutica ha totalmente cambiato vita e non ha più bisogno dell'aiuto finanziario di Leonard, al quale rende addirittura i soldi dell'auto che lui le aveva regalato in precedenza. La coppia si rivolge a Howard e Bernadette, ma diventa chiaro da subito che la gestione del budget familiare non è affar semplice neppure per loro: la bionda guadagna nettamente di più di Howard, il quale sembra soffrire di un certo complesso di inferiorità. I temi, al solito, sono stati affrontati con un'eccezionale ironia ed eleganza che contraddistingue questa serie tv record di ascolti, nonostante sia giunta all'ottava stagione.

The Big Bang Theory 8×06
The Big Bang Theory 8×06 "The Expedition Approximation", anticipazioni (FOTO)
The Big Bang Theory 8x13, Sheldon ha allucinazioni dovute allo stress (VIDEO)
The Big Bang Theory 8x13, Sheldon ha allucinazioni dovute allo stress (VIDEO)
Le migliori battute di
Le migliori battute di "The Big Bang Theory" 8 episodio 4 (FOTO/VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni