video suggerito
video suggerito

In The Big Bang Theory 8×06 Sheldon confessa le sue paure a Raj (FOTO/VIDEO)

Nel nuovo episodio di The Big Bang Theory 8×06 “The Expedition Approximation” Sheldon e Raj si preparano ad un esperimento finanziato dal governo per rilevare la materia oscura all’interno di alcune miniere, ma la situazione sfuggirà di mano ad entrambi.
A cura di Simona Saviano
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una nuova puntata con i protagonisti di The Big Bang Theory 8×06 "The Expedition Approximation" che ha svelato un lato inconsueto del protagonista Sheldon Cooper, "costretto" suo malgrado a ripartire da un nuovo filone di ricerca sulla materia oscura. Il fisico, spronato dal collega astro-fisico Raj, si è cimentato in un'esperienza decisamente "particolare": per poter partecipare ad un esperimento finanziato dal governo americano al quale alcuni fortunati ricercatori potrebbero rilevare la materia oscura all'interno di alcune miniere, si è "esercitato" nei tunnel colmi di vapore che si trovano nelle fondamenta dell'università.

The Big Bang Theory 8×06 "The Expedition Approximation"

All'interno di questi tunnel la temperatura si aggira intorno ai 40 gradi e, a causa delle mille fobie di Sheldon – Antipatie verso calore, spazi ristretti, umidità, botole, scale a pioli, oscurità, echi e dover evacuare in secchi -, i due si fanno "scortare" da Amy, pronta ad aiutarli in qualsiasi momento e con i quali è in collegamento con un walkie talkie. E' durante gli 11 minuti di permanenza che Cooper ha confessato una sua "angoscia" derivante dalla propria condizione:

Il mio è un conflitto emotivo. Riguarda la materia oscura. Quando sono entrato nel campo della teoria delle stringhe, ero un prodigio. Raggiunsi una posizione di rispetto e supponevo che la mia carriera avrebbe proseguito su quella traiettoria ascendente. Adesso mi ritrovo qui, trentenne a dover ricominciare da capo. Ad essere sincero è terrificante.

Gli altri protagonisti della sit-com targata CBS sono stati invece impegnati in altre questioni, legate alla gestione dei soldi. Penny, abbandonati i sogni di gloria di diventare attrice, grazie al nuovo lavoro di rappresentante farmaceutica ha totalmente cambiato vita e non ha più bisogno dell'aiuto finanziario di Leonard, al quale rende addirittura i soldi dell'auto che lui le aveva regalato in precedenza. La coppia si rivolge a Howard e Bernadette, ma diventa chiaro da subito che la gestione del budget familiare non è affar semplice neppure per loro: la bionda guadagna nettamente di più di Howard, il quale sembra soffrire di un certo complesso di inferiorità. I temi, al solito, sono stati affrontati con un'eccezionale ironia ed eleganza che contraddistingue questa serie tv record di ascolti, nonostante sia giunta all'ottava stagione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views