25 Ottobre 2014
16:01

In Grey’s Anatomy 11×05 “Bend & Break” si chiude una storia d’amore (FOTO/VIDEO)

A Grey’s Anatomy 11 nell’episodio 5 “Bend & Break” si è consumata la rottura di una delle coppie più solide – nonostante i tradimenti – dello Grey Sloan Hospital. Non è bastato rivolgersi ad una psicoterapeuta: tra Arizona e Callie la storia è finita.
A cura di Simona Saviano

L'ultima puntata di Grey's Anatomy 11 trasmessa negli USA ha messo la parola fine ad una delle coppie protagoniste della serie tv: dopo un lungo periodo di tira e molla, sedute psicoanalitiche e pianti, il medical drama ha sigillato la rottura dell'amore tra le due dottoresse Arizona e Callie. I produttori hanno trasmesso la fine di questa storia con una maestria invidiabile: le due si sono rivolte ad una psicoterapeuta, che le ha aiutate a far chiarezza nei propri cuori. I telespettatori hanno avuto inizialmente la sensazione che la più determinata tra le due e colei che pareva voler sfuggire a qualsiasi dinamica di coppia fosse la bionda Robbins, totalmente proiettata nel suo nuovo obiettivo di conseguire la specializzazione in chirurgia fetale. Più scettica sulla terapia di coppia e sicura del suo amore pareva invece la Torres, che con una certa resistenza aveva accettato "30 giorni di quarantena", periodo chiesto dalla psicoterapeuta in cui le due non avrebbero dovuto dormire insieme e comunicare.

La rottura tra Arizona e Callie

Durante i trenta giorni  qualcosa tra le due è cambiato: nella sua quotidianità di specializzanda Arizona è stata posta sempre più sotto pressione dalla dottoressa Herman (Geena Davis) che nutre nei suoi confronti grandi aspettative; Callie ha dovuto affrontare le difficoltà sul lavoro dovendo fare a meno della sua compagna e rifugiandosi nell'amicizia con Meredith Grey. Le due hanno condiviso qualche serata insieme a bere tequila scambiandosi opinioni sulla propria vita sentimentale, hanno partecipato ad una complicata operazione all'anca di un paziente della Grey e soprattutto hanno riso, di se stesse e della situazione. E' questo il particolare che alla fine dei trenta giorni farà decidere alla Torres di lasciare la Robbins libera, nel monologo finale che ha spiazzato i fan della serie Grey's Anatomy:

Finalmente riesco a vedere che cercare continuamente di sistemare le cose tra di noi è qualcosa che mi sta uccidendo lentamente.
E non voglio più farlo. Non voglio più sistemare il rapporto che c'è tra di noi. Forse, invece di amarti così tanto, dovrei essere me stessa per un po'. Dovrei amare me stessa. E tu dovresti amare te stessa. Quando siamo insieme amiamo Sofia, invece di… Voglio che tu abbia molto di più, Arizona. Per entrambe. Molto più di quello che abbiamo ora. Molto più di sentirsi bloccate con qualcuno che si sente bloccato. Voglio che anche tu ti senta libera.

Nel frattempo Alex è diventato più autonomo nel suo nuovo ruolo di chirurgo pediatrico, ma tra Meredith e Derek la storia sembra ancora in una fase di stallo: la Grey ha confessato a Callie che l'affascinante marito dorme sul divano e tra di loro non c'è più intimità.

Grey's Anatomy 11x05
Grey's Anatomy 11x05 "Bend and Break", sinossi e anticipazioni (FOTO/VIDEO)
Grey's Anatomy - 11x05
Grey's Anatomy - 11x05 "Bend & Break" (sub ita)
615 di SimonaSaviano
Grey's Anatomy 18 è accanimento terapeutico: il deludente finale di una serie ormai in coma
Grey's Anatomy 18 è accanimento terapeutico: il deludente finale di una serie ormai in coma
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni