In “Gotham” ci sarà anche il perfido Joker
Joker sarà presente in "Gotham", l'attesa serie prequel di Batman. Dopo un po' di giorni dove i fan sono stati meticolosamente tenuti sulle spine, lo sceneggiatore Bruno Heller ha sciolto le riserve in un'intervista a "Entertainment Weekly" che, successivamente alla diffusione del primo spettacolare trailer ufficiale, ha dedicato ampio spazio a quello che sarà il progetto di punta della prossima stagione televisiva di Fox. La nemesi di Batman sarà presente nella sua versione più giovane, ma apparirà come un vero e proprio colpo di scena, starà agli autori decidere come inserire nella narrazione il villain più importante del fumetto e del cinema.
"Faremo con calma". Bruno Heller ha dichiarato che tutto il team è cosciente del fatto che gli occhi degli spettatori si concentreranno tutti su come la storia verrà adattata per inserire il Joker da giovane e sulla sua presentazione, per questo prenderanno tutto il tempo necessario.
Joker è il gioiello della corona dei cattivi di Batman, sarà inserito con grandissima attenzione e con molta cautela. Nel frattempo inizieremo con quei cattivi che hanno cominciato come "bravi ragazzi" (inteso come gangster, ndr), quindi ci sarà molto da vedere.
I cattivi in questione saranno il giovane Pinguino, così come Catwoman quando ancora era Selina Kyle, poi Poison Ivy, Harvey Dent ed altri ancora, anche nuovi, come "The Killing Joke". La buona notizia per gli amanti delle serie tv è che "Gotham" non sarà un "procedural", ma un vero e proprio "serialized" con più temi che andranno a svilupparsi nell'arco dell'intera stagione.