video suggerito
video suggerito

In Gotham 1×07 Il Pinguino svela la sua fedeltà a Don Falcone (FOTO/VIDEO)

Nell’episodio di Gotham 1×07 “Penguin’s Umbrella” il giovane Oswald Cobblepot ha svelato le sue reali intenzioni: il Pinguino è ritornato in città a causa di un piano minuziosamente architettato insieme a Don Falcone. Attenzione: contiene SPOILER.
A cura di Simona Saviano
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il cerchio si è quasi chiuso a Gotham City: il ruolo del Pinguino e soprattutto il suo ritorno in città – nonostante gli avvertimenti di Gordon e una comune logica per la sopravvivenza – è stato spiegato ai telespettatori. Focus centrale dell'episodio 1×07 "Penguin's Umbrella", come da anticipazioni, è stato Jim Gordon, braccato dagli uomini di Don Falcone. Il boss della città ha inviato Victor Szasz, temibile sicario con l'abitudine di imprimersi sulla pelle una tacchetta per ogni vittima, che ha fatto visita al detective nel distretto di polizia: la corruzione è così radicata che nessuno dei colleghi di Jim ha cercato di difenderlo. Dopo un folle inseguimento e dopo esser stato raggiunto da due pallottole sparate da Victor, Gordon ha trovato sostegno e aiuto in Montoya e Allen, da questo momento in poi suoi grandi alleati nella lotta contro la corruzione e il crimine a Gotham City. Insieme ai suoi due ex "nemici", Jim ha fatto visita al giovane Bruce Wayne, promettendogli di provare a fare giustizia e presentandogli i due agenti della Major Crime Unit come suoi "amici", sui quali potrà contare in futuro, in caso di emergenza.

Gordon braccato da Don Falcone

Gordon, dopo aver messo Barbara su un treno, ha cercato di arrestare il sindaco della città e Don Falcone e ha potuto contare sul sostegno del suo partner Bullock: peccato che la cocciuta e innamorata Barbara abbia deciso di tornare indietro a sua insaputa e sia andata a pregare Don Falcone di risparmiare la vita al proprio uomo. Il boss deciderà di risparmiare la vita di entrambi i detectives: la vera sorpresa dell'episodio è infatti il "padrino" di Gotham City, che dopo aver cercato una tregua con Maroni, ha svelato ai telespettatori i suoi veri piani. Il boss ha concesso al Pinguino di essere "ucciso" da Gordon, sicuro che con le sue parole avrebbe spinto il detective a risparmiargli la vita: in cambio Oswald Cobblepot è divenuto la sua "spia" a vita, entrando nel clan Maroni e uccidendo Niko, che insieme a Fish Mooney progettava di far fuori Don Falcone.

L'unica arma nelle mani di Fish Mooney nei confronti di Don Falcone sembra essere la bella Liza, la cantante assunta dalla sensuale Fish per indebolire il vecchio boss: al momento Liza si limita a cucinare e fischiettare arie italiane nella cucina del "padrino" di Gotham, ma non è escluso che possa carpire qualche segreto utile per l'ascesa di Mooney stando così a stretto contatto con la famiglia Falcone. L'episodio 1×07 "Penguin's Umbrella" ha confermato la serie tv Gotham come una delle meglio scritte e dirette degli ultimi anni.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views