30 Ottobre 2014
17:39

Gotham 1×07 “Penguin’s Umbrella”, anticipazioni e sinossi (FOTO/VIDEO)

Attenzione: SPOILER Nel prossimo episodio 1×07 “Penguin’s Umbrella” di Gotham la serie tv entrerà nel vivo di una vera e propria guerra tra i clan della città. A contrapporsi saranno Sal Maroni e Don Falcone. Quest’ultimo dovrà inoltre fare i conti con il ritorno del Pinguino e il tradimento di Jim Gordon.
A cura di Simona Saviano

Dopo l'entusiasmante episodio di Gotham 1×06 "Spirit of the Goat" che si è concluso con l'arresto di Gordon accusato dell'omicidio di Oswald, negli ultimi concitati secondi è apparso Il Pinguino nel distretto di polizia per salvare il suo "vecchio amico". L'uomo dimostrerà una forte capacità di manipolazione, virtù che emergerà ancor di più nella prossima puntata. Sventato il carcere, Gordon dovrà affrontare un processo e le cose per il coraggioso detective peggioreranno.

Nel prossimo episodio il bersaglio dei clan della città di Gotham City sarà Jim Gordon, che è stato nell'ep. 1×06 arrestato dalla Major Crimes Unit: salvato dal Pinguino in extremis, la comparsa di Oswald ha dimostrato all'intero dipartimento di polizia che il detective ha mentito ai suoi stessi colleghi e soprattutto ai clan della città che sembrano ormai intenzionati a fargliela pagare. Gordon non avrà la possibilità di scampare alle sue responsabilità per aver lasciato in vita il giovane storpio nonostante l'ordine di Don Carmine Falcone.

La violenza tra Sal Maroni (David Zayas) e Don Falcone (John Doman) continuerà: Fish Mooney (Jada Pinkett Smith) cercherà di focalizzare l'attenzione dei suoi capi boss sulla pericolosità del Pinguino, che conosce troppi particolari della loro vita mafiosa. La pericolosa Fish vuole Oswald morto, tanto più che il suo ex giovane tirapiedi è ora al soldo di Maroni. Uccidere Cobblepot non è questione di vendetta, ma di sopravvivenza. La frase urlata dalla donna durante il promo di trenta secondi è indicativa della sua paura: "Lui conosce cose!" Il secondo obiettivo del clan nel prossimo episodio sarà Gordon, che stando alla sua scelta di risparmiare la vita del Pinguino e secondo le regole mafiose, dovrà morire. Falcone gli invierà un sicario, Victor Szasz, affinché lo uccida. Victor, pericoloso assassino, braccherà Jim nel suo dipartimento di polizia.

Gotham - 1x07 Il Pinguino e Don Falcone episodio
Gotham - 1x07 Il Pinguino e Don Falcone episodio "Penguin's Umbrella" (sub ita)
694 di SimonaSaviano
A Gotham 1x16
A Gotham 1x16 "The Blind Fortune Teller" debutta Joker (FOTO/VIDEO)
Gotham 1x10
Gotham 1x10 "LoveCraft", anticipazioni e sinossi season fall (FOTO/VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni