29 Ottobre 2014
19:49

Gotham 1×06, in “Spirit of Goat” Jim Gordon viene salvato dal Pinguino (VIDEO)

L’episodio 1×06 “Spirit of the Goat” ha sconvolto gli equilibri a Gotham: Oswald Cobblepot ha fatto il suo ritorno in città, scagionando Jim Gordon dall’accusa di omicidio ma mettendolo nei guai con Bullock e il clan di Falcone.
A cura di Simona Saviano

Un vero colpo di scena è andato in onda nell'ultima puntata di Gotham, la serie tv che in Italia viene trasmessa da Mediaset Premium dopo l'episodio pilota andato in onda in chiaro su Italia Uno lo scorso 20 ottobre. L'interesse in Italia per il telefilm targato FOX è cresciuto al punto da farne una delle serie più scaricate illegalmente, tendenza con tutta probabilità resa in salita grazie ai telespettatori che non hanno ancora scelto di passare alla pay tv. Nella puntata 1×06 Jim Gordon è stato incastrato da Montoya & partner e arrestato con l'accusa di aver ucciso Oswald Cobblepot, altrimenti detto Il Pinguino, grazie alla testimonianza di un barbone presente sul molo al momento del finto sparo.

Il Pinguino è ritornato a casa da sua madre: i due hanno finalmente condiviso più di qualche secondo in scena e il rapporto è, come volevasi dimostrare, totalmente sui generis. Oswald è riuscito a convincere la sua apprensiva madre di non essere stato "rapito" o "soggiogato" da nessuna donna, ma la sua permanenza fuori casa è nata dalla nuovo ruolo di gestore del ristorante italiano. Il Pinguino pare avere un progetto segreto che coinvolge anche Gordon, che ha definito suo "amico". L'episodio 1×06 "Spirit of Goat" ha avuto come "sottofondo" il caso spinoso di alcuni killer seriali che hanno preso di mira i primogeniti dell'élite di Gotham City: dopo una corsa contro il tempo per smascherare il colpevole, Bullock ha smascherato il vero colpevole, ovvero una psicanalista che ha avuto in cura pazienti con personalità disturbata e li ha spinti con l'ipnosi a compiere i rapimenti e omicidi.

Il ritorno di Oswald ha gettato l'intero dipartimento di polizia nel caos: negli ultimi concitati secondi abbiamo visto Bullock aggredire Gordon, visto che quest'ultimo gli aveva fatto credere di aver sparato al Pinguino al molo della città. L'evento sconvolgerà gli equilibri interni ai clan di Gotham City, come annunciato nel promo del prossimo episodio: i telespettatori sono stati avvisati con la celebre frase pronunciata dal Pinguino "E' in arrivo il caos a Gotham".

Gotham 1x13 "Welcome Back, Jim Gordon", anticipazioni e trama (VIDEO)
Gotham 1x13 "Welcome Back, Jim Gordon", anticipazioni e trama (VIDEO)
Gotham 1x01 "Pilot", James Gordon incontra il Pinguino (sub ita)
Gotham 1x01 "Pilot", James Gordon incontra il Pinguino (sub ita)
520 di SimonaSaviano
Gotham, nell'episodio 1x04 "Arkham" è guerra tra i clan della città (FOTO/VIDEO)
Gotham, nell'episodio 1x04 "Arkham" è guerra tra i clan della città (FOTO/VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni