30 Settembre 2014
23:13

In Gotham 1×02 debutta Catwoman, è la giovane Seline Kyle (FOTO/VIDEO)

Attenzione: SPOILER Prosegue, secondo la programmazione USA, l’appuntamento con GOTHAM con l’episodio 1×02 “Seline Kyle”, incentrato sul personaggio di Cat (una giovane Catwoman), prima rapita da due individui e poi libera grazie all’aiuto di Jim Gordon.
A cura di Simona Saviano

Prosegue l'appuntamento con la serie FOX "Gotham", annunciata come il prodotto televisivo più atteso dell'anno e che ha totalizzato 8 milioni di telespettatori nell'episodio pilota. Dopo la presentazione del giovane Batman, alias Bruce Wayne che nell'ep. 1×01 "Pilot" ha assistito all'omicidio dei suoi genitori, il telefilm incentrato sul personaggio del detective James "Jim" Gordon (interpretato da Ben MacKenzie ex volto di "The O.C.") prosegue nella presentazione dei protagonisti del fumetto DC Comics con un'intera puntata dedicata all'affascinante personaggio di Catwoman, all'anagrafe Seline Kyle.

I ragazzi di strada di Gotham rapiti da Dollmaker

La giovane (interpretata dall'attrice Camren Bicondova) è stata presente anche nel primo episodio: ha assistito all'omicidio della coppia dei Wayne e ha seguito il Detective Gordon mentre quest'ultimo faceva visita al piccolo Bruce, orfano dei genitori. Nella nuova puntata i due detective sono alle prese con un caso davvero difficile da risolvere: decine di ragazzi di strada narcotizzati e rapiti da due misteriose figure. Grazie a intuizioni e coraggio i due riescono a trarre "in salvo" i ragazzi e a consegnarli ai servizi sociali per volere del sindaco. Peccato che i loschi individui – che lavorano per Mr. Dollmaker (alias Barton Mathis nei comics) – abbiano rapito nuovamente i ragazzi mentre la polizia era in procinto di condurli presso i vari servizi sociali del paese. La novella Catwoman si è divincolata con maestria e ha tentato, invano, di sfuggire ai suoi aguzzini: solo l'intervento tempestivo di Gordon le ha salvato la vita. Dopo essere stata condotta nuovamente nel dipartimento di polizia, Selina Kyle (questo il vero nome della 13 enne Catwoman in erba) ha proposto un patto a Jim: la sua libertà in cambio di preziose informazioni sui veri assassini dei Wayne.

Oswald Cobblepot
Oswald Cobblepot

Il Pinguino di ritorno verso Gotham

Nel frattempo Oswald Cobblepot è riemerso dal fiume e, nonostante la precisa richiesta del detective Gordon di non tornare più, il “Pinguino” si è incamminato verso Gotham City, lasciando dietro di sé una scia di morte e sangue. Dopo aver chiesto un passaggio a due ragazzi, ne ucciderà uno perché ha osato chiamarlo "Pinguino", e ha rapito il secondo chiedendo – invano – un riscatto alla famiglia. Nell'episodio è apparsa sua madre Gertrud Kapelput (interpretata magistralmente da Carol Kane), preoccupata per suo figlio che non è ancora rientrato a casa.

Fish Mooney minacciata da Don Falcone

C'è aria di tempesta anche per Fish Mooney, che ha avuto un forte scontro con Don Falcone: quest'ultimo, informato dal Pinguino su un possibile tradimento della sexy proprietaria del locale, le ha ricordato la propria leadership, punendola dando una lezione al suo giovane amante e barista. La donna, interpretata da Jada Pinkett Smith, ha promesso vendetta. La serie Gotham sarà trasmessa in Italia a partire dal prossimo 20 ottobre, con il primo episodio in onda in contemporanea su Italia 1 e Mediaset Premium Action, canale pay sul quale continuerà l’intera programmazione.

Gotham - 1x02
Gotham - 1x02 "Selina Kyle" (sub ita)
309 di SimonaSaviano
Gotham, episodio 1x02
Gotham, episodio 1x02 "Selina Kyle" anticipazioni e trama (FOTO/VIDEO)
Gotham 1x10
Gotham 1x10 "LoveCraft", anticipazioni e sinossi season fall (FOTO/VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni