video suggerito
video suggerito

In Egitto censurano anche i comici, chiuso lo show di Youssef

“L’Egitto è in preda ad un attacco di nazionalismo, è una Sisi-mania”, il ritorno del comico Bassem Youssef viene censurato dalla televisione egiziana. L’umorista era stato già allontanato per le sue battute contro i Fratelli Musulmani.
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail
"L'Egitto è in preda ad un attacco di nazionalismo, è una Sisi-mania", il ritorno del comico Bassem Youssef viene censurato dalla televisione egiziana. L'umorista era stato già allontanato per le sue battute contro i Fratelli Musulmani.

In Egitto ci sono problemi anche per il più popolare dei comici della nazione, Bassem Youssef, conduttore di un programma satirico molto popolare, Al-Bernamerg sulla CBC. Ritornava allo show dopo un allontamento dovuto alle sue battute, giudicate poco felici nei confronti dei Fratelli Musulmani e del presidente Mohamed Morsi, adesso è stato sospeso pochi minuti prima di andare in onda dallo stesso network. La motivazione? Ufficialmente Bassem Youssef non va in onda per "violazioni della politica editoriale" e che sarà sospeso "fino a quando non saranno risolti i problemi tecnici e commerciali".

Era la seconda puntata dello show e, nella scorsa settimana quando era al suo esordio, ha suscitato moltissime polemiche per una sua battuta sulle forze armate:

L'Egitto è in preda ad un attacco di nazionalismo, è una vera e propria "Sisi-mania".

Il riferimento era al generale Sisi che al momento detiene il potere in Egitto. Il network ha subito preso le distanze dal popolare comico che già nel passato costarono querele e denunce da parte degli spettatori all'emittente, una delle più seguite in patria.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views