Imma Tataranni 2, Massimiliano Gallo: “Io e Vanessa Scalera ci amiamo artisticamente”
Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo sono una coppia artistica molto affiatata che ritorna su Rai1 con la seconda stagione di Imma Tataranni. Nella serie tv, tratta dai libri di Mariolina Venezia, Massimiliano Gallo è Pietro De Ruggeri, il marito comprensivo e mite della vulcanica sostituto procuratore Imma Tataranni. I due attori sono molto affiatati e come ha dichiarato anche Massimiliano Gallo a Fanpage.it, i due sono molto legati: "Ci amiamo artisticamente".
La rivelazione di Massimiliano Gallo su Vanessa Scalera
Il grande ritorno di Imma Tataranni è molto atteso. Il simbolo in successo crescente è dato dal numero di episodi, passato dai sei della prima stagione agli otto della seconda stagione. Il segreto di questo successo è certamente dato anche dai suoi protagonisti e dal rapporto tra Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera:
Io e Vanessa ci amiamo artisticamente. Quando stiamo insieme è come suonare in un complesso, corrispondiamo la stessa sonorità, la stessa musica. Per questo, ci divertiamo, giochiamo, recitiamo all'inglese.
Pietro De Ruggeri, un maschio diverso dagli altri
Pietro De Ruggeri, il marito di Imma Tataranni, è un uomo mite e distante anni luce dal prototipo del "maschio alpha". Come ha dichiarato Massimiliano Gallo a Fanpage.it, questo tipo di uomo continua a far storcere il muso a tanti, soprattutto al sud:
Un tipo di marito come Pietro, siamo abituati a vederlo in storie ambientate in altri contesti. Al sud, un uomo come Pietro con quel tipo di donna come Imma non sono contemplati, o comunque nel vederli si storce spesso il naso. Quest'uomo che ha una parte femminile, delicata dentro di lui, è ancora una stranezza al sud. Per me, è stata certamente una scommessa interessante.
Quando va in onda la seconda stagione di Imma Tataranni
Le otto puntate della seconda stagione di Imma Tataranni saranno suddivise in blocchi da quattro puntate. Il primo blocco di quattro puntate parte dal 26 ottobre su Rai1. Il secondo blocco di quattro puntate parte da gennaio 2022, con la fine delle festività natalizie e di fine anno.