8 Febbraio 2014
16:59

Ilary Blasi intervista la Toffanin: “Silvio Berlusconi è un nonno molto dolce”

Cambio di programma a Verissimo, dove la Blasi intervista la sua amica Silvia Toffanin. Tanti i temi trattati, dal rapporto matrimoniale con Piersilvio all’aspetto estetico: “Mi sento un cesso”. Infine il rapporto con Silvio Berlusconi: “è ottimo”.
A cura di A. P.

Ilary Blasi ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, le due conduttrici condividono un percorso comune, avendo iniziato insieme a Passaparola, per poi coronare il loro sogno di donne con un matrimonio felice e, infine, la conduzione di prestigiosi programmi. E proprio per questo motivo succede un imprevisto in puntata, viso che comincia il classico filmato dedicato alla Blasi che poi, a metà di questo, interrompe il filmato e chiede di invertire le parti, per essere lei ad intervistare Silvia Toffanin. Accomunate da un destino comune, Ilary Blasi sa quali punti toccare per scoprire chi sia davvero Silvia Toffanin, e così comincia proprio dal suo rapporto sentimentale con il suo datore di lavoro, ovvero Piersilvio Berlusconi. Qual è il vostro segreto per continuare a stare in coppia dopo così tanto tempo?

Il mio segreto per stare con lui è ritagliarsi i propri spazi e poi il rapporto negli anni cambia, ma noi siamo molto uniti. I punti fondmentali sono la fiducia, la passione, il rispetto e la stima reciproca. Ogni giorno ci tengo ad alimentare il rapporto, a tenere viva la cosa da fidanzati. Io sono sempre io, mi sono innamorata di lui che ero una ragazzina, siamo cresciuti insieme. Magari la gente mi vede in modo diverso. In generale sono molto riservata, difficilmente mi concedo e infatti sto tremando per dire queste cose.

Ma d'altronde una questione rimane sostanziale, ovvero capire se, stare insieme ad un uomo famoso e potente l'abbia di fatto aiutata e quanto, al contempo, penalizzata, essendo un'arma a doppio taglio: "Il fatto di stare insieme a Piersilvio mi ha aiutata, sarei ipocrita a dire il contrario. Magari sarei spartia dopo aver fatto la letterina, ma io per mostrare di essere autonoma e valida ci metto il doppio dell'impegno".

Poi si parla di un aspetto che da sempre caratterizza la sua carriera, ovvero la moda, la parte estetica di ogni persona: "Io se vedo una bella donna lo dico, lo apprezzo. Anche se la cosa più importante è la bellezza interiore, come dico ai miei figli". Ma tu, Silvia, ti senti bella? La risposta che Silvia Toffanin dà a Ilary Blasi è diretta: "No, mi sento un cesso. Perché? In verità mi sento carina, ma niente di che". Una domanda stuzzicante e provocatoria della Blasi è anche chiedersi cosa avrebbe voluto fare se non avesse fatto questo mestiere: "Mi sarebbe piaciuto fare l'interprete. Al momento, in ambito televisivo, mi piace "Verissimo", ma se dovessi sognare" per il futuro penserei ad un programma di interviste". Poi la Blasy le ha chiesto se andrebbe a lavorare alla concorrenza: "Oddio, non hai una domanda di riserva? Comunque dipende, ma di base sto bene qua". E Silvia Toffanin cosa cambierebbe della sua vita? "Niente, al momento sono felice, sto bene, non mi manca e mi sento molto fortunata".

Ilary Blasi le chiede che rapporto abbia con suo suocero Silvio Berlusconi, la conduttrice di Verissimo risponde, dopo essersi alzata scherzosamente andando via dallo studio:

Ho un rapporto molto bello con mio suocero. E’ un nonno molto dolce. Ho conosciuto anche Dudù, è un cagnolino simpatico.

Il ritorno di Silvia Toffanin e Verissimo: tutti si aspettano una nuova intervista a Ilary Blasi
Il ritorno di Silvia Toffanin e Verissimo: tutti si aspettano una nuova intervista a Ilary Blasi
Sofia Valentina Berlusconi compie 7 anni, le foto della festa con Pier Silvio e Silvia Toffanin
Sofia Valentina Berlusconi compie 7 anni, le foto della festa con Pier Silvio e Silvia Toffanin
Victoria Cabello:
Victoria Cabello: "Voglio limonare con Pier Silvio Berlusconi", la reazione di Silvia Toffanin
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni