Nell'ultimo mese si è tornati a parlare di una delle serie tv fondamentali per la storia dello spettacolo italiano: "Boris". La serie di Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo è tornata disponibile su Netflix solo poche settimane fa. Oggi a colpire è la presenza di una delle protagonista della serie, Ilaria Stivali, come figurante nel programma del mattino di Rete4, "Forum".

È la seconda volta che partecipa a Forum

Si tratta di una replica della stagione 2018 andata in onda giovedì 28 maggio 2020 nella quale l'attrice si ritrova a interpretare una delle parti in causa nella simulazione del lodo arbitrale. Non è la prima volta che l'attrice si ritrova nel cast di "Forum". Era il 2012 e Ilaria Stivali partecipò nuovamente come figurante in un altro lodo arbitrale e la serie tv "Boris" era già terminata da due anni.

Il personaggio di Gloria Spalloni

Ilaria Stivali ha interpretato in "Boris" il personaggio di Gloria Spalloni, la truccatrice della serie che finisce con avere una relazione amorosa con il macchinista Biascica (Paolo Calabresi). La storia del suo personaggio finirà con il licenziamento a malincuore da parte di René Ferretti, obbligato dal fatto che lei sarebbe l'unica a non avere agganci politici.

La carriera di Ilaria Stivali

Tra i punti salienti della carriera di Ilaria Stivali, oltre alla partecipazione a "Boris", c'è un episodio della serie HBO "Rome" e al film tv del 2002 "La guerra è finita". L'attrice ha un canale Youtube a suo nome e un profilo Instagram pubblico nel quale si racconta. Tra i suoi ultimi video, anche uno registrato in casa durante i giorni dell'isolamento per l'epidemia di coronavirus. In questo video, Ilaria Stivali interpreta "Madre Natura", offesa dal comportamento degli uomini.